X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Quotidiano della Basilicata vi invita all’Opera. 12 lettori, oggi alle ore 20, nei cinema Iris di Lagonegro e Nuova Italia di Latronico potranno assistere gratis alla proiezione del capolavoro di Giacomo Puccini  “Madama Butterfly”, in diretta dal Teatro Regio di Torino.

I primi sei per sala che si presenteranno al botteghino con una copia del Quotidiano del giorno avranno diritto al ticket omaggio gentilmente offerto da Microcinema.

In diretta via satellite e in alta definizione dal Teatro Regio di Torino, Madama Butterfly apre al nuovo anno il sipario de La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema.

 “L’opera più sentita e suggestiva ch’io abbia mai concepito” con queste parole il grande compositore lucchese definì la sua Madama Butterfly dopo la prima rappresentazione del febbraio 1904. A 110 anni dalla prima messa in scena, la tormentata tragedia giapponese di Giacomo Puccini rivive e approda sul grande schermo in diretta dal Teatro Regio di Torino, in 100 sale italiane, tra cui quelle di Latronico e Lagonegro.

Per la direzione del maestro Pinchas Steinberg, la regia di Damiano Michieletto e la scenografia di Paolo Fantin, Madama Butterfly è interpretata da Amarilli Nizza, il soprano milanese noto per il travolgente carisma e l’affascinante presenza scenica, accompagnata dal tenore Massimiliano Pisapia nei panni del cinico tenente Pinkerton e da Alberto Mastromarino nel ruolo del console Sharpless. Microcinema proporrà fino a maggio alcune delle Opere più note e amate, interpretate da grandi artisti internazionali, per avvicinare il pubblico alla Lirica, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana e internazionale. Un progetto ambizioso che dal 2006 incontra un successo di pubblico sempre in costante crescita.

cultura@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE