X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Arisa continua ad andare spedita  “Controvento”.  Prima di lei nella prima classifica parziale del 64° Festival di Sanremo  solo Francesco Renga.  La cantante di Pignola ancora una volta è stata premiata dal televoto ottenendo un’ ottima seconda piazza . 

 Un bel punto di partenza in vista della finale di sabato sera. I voti totalizzati in questa prima fase, infatti, peseranno  per il 25% sull’esito finale della kermesse canora. Nonostante l’infelice ordine di apparizione la cantante lucana, arrivata sul palco dell’Ariston più femminile e sofisticata che mai, è riuscita ad arrivare dritto al cuore del pubblico. Al contrario che nella serata d’esordio,  è stata la dodicesima a doversi esibire. Fabio Fazio la chiama sul palco  quando ormai mancano solo venti minuti alla mezzanotte. Ma Arisa come sempre non delude le attese.  

Fasciata di un luccicante tubino smanicato lamè,  tacco 12 d’ordinanza,  labbra rosso fuoco, ma nessuna concessione a ninnoli e bijoux, ha sfoderato una performance vocale di gran classe.  La sua “Controvento” , dopo il primo ascolto, inizia ad essere più familiare e ad entrare nella testa come un piacevole refrain. Il suo ex Giuseppe Anastasi ha azzeccato ancora una volta la canzone giusta.  

E  oggi sarà ancora spettacolo con la serata dedicata ai cantautori italiani: Sanremo Club, un ponte ideale tra il festival e il Club Tenco. Arisa si esibirà insieme ai Whomadewho con Cuccurucucu di Franco Battiato.

m.agata@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE