X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

ARISA, dopo il trionfo al Festival di Sanremo, non si ferma più. Riesce ad essere dappertutto e sempre con enorme seguito e successo: dalla televisione alla radio, è la regina incontrastata delle classifiche. E tra una cosa e l’altra trova il tempo anche per postare sulla sua official page di Facebook il video di  un inedito duetto con il tassista Fernando che divertito intona “La società dei magnaccioni” . La speciale graduatoria di Ear One che registra i brani più ascoltati in radio, per la seconda settimana di fila la vede saldamente in testa la cantante di Pignola con “Controvento”, la canzone con cui ha vinto il Festival, tallonata da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con “Liberi o no”,  confermando il podio del Festival di Sanremo. Mentre Francesco Renga entra fra i primi tre con “Vivendo adesso”. Quarta è Noemi con “Bagnati dal sole”, quinta Giusy Ferreri con “Ti porto a cena con me”. E la musica, è proprio il caso di dirlo, non cambia quando si passa dai più ascoltati in radio alle vendite. La classifica di questa settimana di Cubomusica (www.cubomusica.it e App Cubomusica), la piattaforma di Telecom Italia dedicata allo streaming musicale, vede ancora Arisa sul gradino più alto del podio con la sua “Controvento”.

Alle sue spalle il vincitore della categoria Giovani Rocco Hunt con “Nu juorno buono”,  al terzo e quarto posto Noemi  e Francesco Renga.

Seguono artisti di fama internazionale come Shakira feat Rihanna con “Can’t remember”, i Passenger con “Let her go”, Pharrell William con “Happy” e Pitbull feat Kesha con “Timber”, rispettivamente in quinta, sesta, settima e ottava posizione. Chiudono la classifica, al nono e decimo posto, nuovamente gli artisti italiani con “Così lontano” di Giuliano Palma e “Ti porto a cena con me”di Giusy Ferreri. Per Arisa la conferma di un successo che va ben oltre Sanremo. Già dimenticata l’accusa di presunto plagio tirata fuori da Red Ronnie per rubare un po’ la scena all’artista lucana. Ma Arisa, determinata com’è, va dritta per la sua strada.  Con enorme disinvoltura passa da una trasmissione all’altra, lasciando puntualmente il segno. Dal chiacchierato abbandono del salotto di Domenica in con Mara Venier fino alle più patinate “Invasioni barbariche” di Daria Bignardi. Una lunga intervista, quella rilasciata alla trasmissione di La 7, che ha svelato nuovi aspetti della eclettica personalità di Rosalba Pippa. «Ho abbandonato Domenica In – ha raccontato- perché ero arrabbiata, non volevo piangere in tv. Mia madre pensava di farmi un favore, ma non mi piacciono questi gossip. Perché devo piangere in tv? Io ero e sono così felice: ho vinto Sanremo». Ma la parte più irresistibile della chiacchierata con Daria Bignardi è stata quella in cui Arisa si è abbandonata ai suoi ricordi d’infanzia. «In prima media – ha svelato – avevo scoperto questo tabacco che si sniffava e me lo tiravo fuori in classe per fare la dura e attirare l’attenzione. Ricordo che le mie compagne non mi stavano vicino perché avevano paura di essere prese per pazze anche loro». Subito dopo ha ammesso: «Vorrei continuare ad essere bambina. Essere bambini è un grande privilegio, a volte li invidio molto». In quanto alle chiacchiere sanremesi che la volevano in dolce attesa, Arisa ancora una volta disarma tutti:  «Guarda, ho fatto il test stamattina – risponde alla Bignardi- e non è così, tranquilli. Credo che si possa far bene una cosa sola alla volta. Per me adesso c’è solo la musica». E  “a giorni alterni”  il fidanzato. Anche in amore sempre e solo “Controvento”.

m.agata@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE