X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

OGNI anno un miliardo di cittadini nel mondo celebrano l’Earth day, quest’anno dedicato al tema delle green cities.

Dallo scorso anno Earth day Italia celebra a Milano questo evento per sensibilizzare il Paese ai temi della sostenibilità in vista della grande esposizione universale Expo2015.

Earth day Italia ha eletto i concerti musicali a strumento privilegiato per sensibilizzare le coscienze e stimolare il cambiamento sui temi green.

Quest’anno per le celebrazioni italiane della 44°  Giornata mondiale della Terra ha scelto la cantante lucana  Arisa come testimonial d’eccezione per diffondere il suo messaggio.

«Già dallo scorso anno Arisa ci ha voluto sostenere con sincera convinzione – dichiara il presidente di Earth day Italia Pierluigi Sassi – e il suo impegno è stato quello di girare per noi un bellissimo spot nel quale suggeriva a tutti di impegnarsi per la tutela del pianeta anche attraverso piccoli gesti quotidiani.

Quest’anno ha voluto fare decisamente di più e ci ha offerto la sua splendida voce impreziosita dallo straordinario successo di Sanremo».

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2014 con il brano “Controvento”, ai vertici delle classifiche di vendita e con il video con 8 milioni di visualizzazioni su youtube, la cantante di Pignola  torna a incontrare il suo pubblico con l’anteprima del suo “Se vedo te tour” che farà tappa il 16 aprile, alle ore 21, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, proprio   in occasione dell’Earth day 2014 (una produzione Massimo Levantini per Live Nation).

Sarà proprio Arisa a dare voce alla chiamata alla partecipazione collettiva che Earth day Italia,  insieme con Banca mondiale Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente , lancia al grido di “Cambiamo Clima!”.

Uno speciale dedicato all’Earth day Italia con alcuni brani del “Concerto per la Terra” di Arisa sarà trasmesso su LA7 proprio nel corso della Giornata della Terra, il 22 aprile intorno alle ore 12.30.

Le celebrazioni per l’Earth day Italia 2014 non si fermano al grande “Concerto per la Terra” che la cantante lucana terrà a Milano,  ma continuano con tantissime iniziative sul territorio e sui media, che è possibile andare a vedere sul sito www.earthdayitalia.org dove, chi è interessato, potrà anche accedere a promozioni vantaggiose sui viaggi con Italo per raggiungere i tanti eventi di Earth day Italia grazie alla partnership con Ntv. Insomma è proprio tempo che “cambiamo clima”, magari in compagnia delle canzoni di Arisa.

cultura@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE