X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA- Solo alla popolarissima coppia Lillo & Greg poteva accadere che un licenziamento desse inizio a una folgorante carriera artistica.

Un tempo Lillo & Greg erano ancora Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, impiegati in una casa editrice come autori di fumetti satirici; nel 1991 la ditta fallì licenziando tutti i dipendenti, e allora i due decisero di proseguire la loro opera creativa in una dimensione tutta nuova, dando vita al gruppo musicale rock demenziale “Latte & i suoi derivati”.

Da quel momento la musica è sempre stata presente nella carriera di Lillo & Greg che, nel febbraio del 2011, sono persino saliti sul palco dell’Ariston di Sanremo per cantare, insieme a Max Pezzali, il suo brano “Il mio secondo tempo” riarrangiato in versione swing.

Artisti poliedrici, caratterizzati da una comicità surreale, sempre con un retrogusto un po’ retrò, Lillo & Greg hanno condotto trasmissioni televisive di successo, alternandosi tra la Rai e le reti Mediaset (memorabili i loro tre anni a “Le Iene”), e sono attori di teatro e di cinema.

Questi due artisti a tutto tondo saranno i protagonisti di “Sketch e musica”, il concerto finale di “Matera in Musica”, la stagione di Festival Duni e Orchestra Magna Grecia, in programma al Teatro Duni di Matera (ore 21) martedì prossimo, 6 maggio.

Sul palco l’Orchestra Ico della Magna Grecia, magistralmente diretta da Antonio Palazzo, che accompagnerà il “cantante” Greg “aiutato” da Lillo nell’esecuzione di famosi successi evergreen americani come “Cheek to cheek”, “Just in time”, “The tender trap”, “Mambo Italiano”, “Sway”, “The lady is a tramp”, “Come fly with me”, “I’ve got you under my skin”, “That’s Life” e “Cry me a river”.

Un programma con popolarissime canzoni americane, eseguite in inediti arrangiamenti per orchestra sinfonica curati da Antonio Palazzo, alternate da sketch comici di Lillo & Greg.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE