X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Arisa, dopo il trionfo all’ultimo Festival di Sanremo, è entrata a buon diritto tra le stelle di prima grandezza del panorama musicale italiano. Con il suo “Se vedo te tour” che prende il nome dall’album omonimo uscito a febbraio, la cantante di Pignola sta girando in lungo e in largo per l’Italia, accompagnata sempre da un enorme successo di pubblico e di critica. Un successo che però non ha fatto dimenticare ad Arisa le radici lucane. Anzi. La cantante oltre a rivendicarle orgogliosamente attraverso il manifesto del tour che riporta in bella evidenza lo slogan dell’Apt “Basilicata bella scoperta”, ha riservato due date al pubblico della sua terra: la prima il prossimo 25 giugno a Matera, la seconda il 10 luglio al Parco della Grancia. Splendida la cornice scelta per il live nella città dei Sassi. Ad ospitare il concerto di Arisa, infatti, a partire dalle ore 21, sarà il Parco del Castello Tramontano, location già “collaudata” dalle recenti performance di big della musica come Franco Battiato, Goran Bregovic o Vinicio Capossela. A rendere ancora più imperdibile il ritorno “a casa” di Arisa è il costo dei biglietti. L’Agenzia spettacoli Rullo di Canio Leone, incontrando la totale e immediata disponibilità dell’artista, per i due concerti lucani è riuscito a strappare il ticket più basso di tutto il tour: 15 euro per i posti a sedere e appena 10 per il prato per la data materana; biglietto unico a 15 euro per il concerto di Brindisi di Montagna. I biglietti sono disponibili in prevendita da Quadruma a Matera e all’Agenzia Rullo a Potenza. Quello di Arisa è sicuramente tra i concerti da non perdere dell’estate lucana.
A Matera la cantante arriva al culmine di un’intensa tournée, partita il 6 aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica.
Sul palco insieme ad Arisa ci saranno Giuseppe Barbera, al pianoforte/tastiere, Raffaele Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Francesco Bruni alle chitarre, e gli Gnu Quartet alla viola, flauto, violino e violoncello. Dopo il concerto materano, come anticipato, Arisa sarà di nuovo in Basilicata il 10 luglio al Parco Grancia di Brindisi di Montagna. Per i fans di Arisa anche un sorprendente cambio di look. Per festeggiare in maniera giocosa e un pizzico di civetteria, che non guasta mai, il prestigioso traguardo del disco di platino, conquistato con il brano “Controvento” (lo stesso che le ha regalato anche la vittoria al Festival), Arisa si è messa “in testa” di diventare bionda ovviamente platino. E con questo nuovo sfavillante colore si è presentata alla serata dei Music Awards su Rai 1 per ritirare il premio. Nel frattempo “Controvento” continua a viaggiare a vele spiegate anche su You tube dove ha oltrepassato i 12 milioni di visualizzazioni.
m.agata@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE