X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

EMANUELE Cristallo in arte Iunema, materano doc,  è un cantautore che da sempre sostiene attraverso la sua musica l’importanza del contatto reale con le cose e con le persone. Nei suoi brani, invita a togliersi le maschere, a non aver paura di essere se stessi, a mettersi in gioco ogni giorno.  “Nuvole Apparenti” è il suo album (edizioni MTM Metamorfosi di Carmen Villalba), da una settimana  su iTunes e su tutti i principali digital stores.

“Nuvole apparenti” contiene tante sorprese, dalla collaborazione con Mario Rosini al pianoforte, alla presenza della canzone “Treni d’oriente” già scelta da Rai Premium come colonna sonora di una delle puntate del programma “Italiani così”.

Il lavoro discografico è stato anticipato dall’uscita di due singoli, “Un Mondo a parte” e “Mani chiuse”, molto apprezzati sia dalle numerose emittenti radiofoniche che hanno inserito i brani nelle loro playlist, che dal pubblico, che ha permesso a Iunema di raggiungere altissime posizioni nella classifica Indie Music Like del MEI e di iTunes.

 

«Le nuvole apparenti – dichiara Iunema – sono il nostro appiglio, quel muro che innalziamo quando pensiamo di non poter risolvere le problematiche che ci affliggono. Non vanno allontanate, però, anzi vanno affrontate con la consapevolezza che “i sogni insieme alle nostre paure devono poggiarsi sulle nuvole apparenti”.  Se ci crediamo davvero e impariamo a lasciarci andare, saranno i nostri sogni a dare a quelle nuvole la forma che più ci piace».

Su youtube è disponibile il videoclip de “L’estate è sempre alle porte”, terzo singolo che lancia l’album. Nella track list di  “Nuvole Apparenti” i brani: “Treni d’oriente”, “Respira piano”, “L’Estate è sempre alle porte”, “Mani chiuse”, “La mia fortuna”, “Oltre l’abitudine”, “Un po’ di me”, “1977”, “Solitamente”, “Quello che sono”, “Tieniti forte” , “Un mondo a parte”, “Un po’ di me (piano e voce)”.

mar.aga

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE