X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

L’ASSOCIAZIONE dilettantistica sportiva, scuola di danza “Grand Jetae”, ovvero “passo di danza spaccata in aria”, costituita nel 2008 da Mario Esposito, Giancarlo Masi e Mariangela Sanza, operante in via Sabbioneta, 6/7 nel capoluogo di regione, ha chiuso l’anno accademico 2013-2014 con un saggio-spettacolo presso il teatro “Principe di Piemonte” a Potenza.

Ogni anno gli allievi terminano la preparazione sotto l’occhio vigile dei docenti di questa particolare disciplina sportiva che abbraccia gli appassionati dalla tenera età di quattro anni raggiungendo i quaranta e più. Un vero e proprio sacrificio misto a cultura e sport che coinvolge soprattutto, genitori, nonni, zii e parenti vari per ammirare in un solo giorno le evoluzioni, la bellezza, la grazia dei movimenti raccolti in una coreografia seguiti da Michele Laus coadiuvato nelle stesse da Giancarlo Masi e Mariangela Sanza, supportati in questa serata di festa e saluti da due ospiti d’eccezione, come Federica Doti, una nostra conterranea nativa di Tricarico e il leccese Francesco Felline.

I due si sono esibiti in danze latino-americane e possono vantare nel loro “curriculum vitae” di essersi qualificati nelle categorie: “Amatori A2 danze Latino Americane”; terzi alla gara internazionale di Atene, Secondi al Trofeo Elisabeth, Terzi al Puglia Freedom Cup, Quarti Al Napoli Cup, vincitori del Potenza Open 2013 e semifinalisti al mondiale di Parigi svoltosi nel mese di dicembre del 2013.

La Grand Jetae, come del resto tutte le scuole di danza, portano a chiusura dell’anno “agonistico”, balli lisci e balli da sala, questi due passi sono stati affidati al duo Lucia Marino e Gaetano Tutino. La danza classica, moderna, contemporanea, l’Hip Hop e i balli standard portati in scena e divisi in tre parti.

La prima: Cercami, La Cura, Vento di passione, La Nevicata del 56, Eppure Sentire. La seconda: Beso de Amor, Balakbak, Mix Brasile. La Terza: Sotto Casa, l’M in Love, In Cerca di te, Do What You Want, Do You Remember e Mil Pasos.

I protagonisti: Alessandra Cappiello, Luana Colucci, Chiara Napoli, Rossella Picerno, Teresa Scalese, Simona Napoli, Alessia Sordetti, Viviana Cafaro, Eliana D’Aloia, Alice Messina, Miriam Panebianco, Irene Santoro, Chiara Baldini, Giada Capozza, Marta Lucia, Federica Nardiello, Alice Raunich, Giulia Lucia, Alessia Santomauro, Mariantonella Straziuso, Natalia Di Grazia, Alessandro Esposito, Letizia Glisci, Antea Nardiello, Nicole Velucci, Greta Logiudice, Sonia Salicone, Maria Antonietta Salvia e Rossella Sanza, sfoggiando classe e padronanza, hanno dato vita a questa serata di commiato imprimendo ritmo e conoscenza nelle varie scene, tutto rigorosamente sotto la regia di Mario Esposito, Giancarlo Masi e Mariangela Sanza.

Alla chiusura di quest’anno accademico ha fatto da cornice un numerosissimo pubblico applaudendo i protagonisti e esaltando i costumi di: Hutter Silvana di Castellamare di Stabia e Punto Fitness di Potenza; l’allestimento scenico luci-audio a cura di Wave Service Potenza e il sonoro affidato a Giancarlo Masi.

Una palese soddisfazione per il presidente Mario Esposito, visibilmente emozionato, dà appuntamento al 1 settembre, con l’iscrizione ai corsi per l’anno 2014-2015.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE