X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MARATEA- La Settimana del cinema saluta Maratea dalla piazzetta principale del borgo a picco sul golfo di Policastro.

La carovana del festival si è trasferita per la serata di chiusura dall’elegante  salotto a cielo aperto di piazza del Gesù, in contrada Fiumicello, nella centralissima piazza Europa. Mattatore della serata il regista Gabriele Muccino, giunto alla Settimana del cinema, come un gradito “fuori programma”, nel fine settimana.

Prima di sottoporsi alla lunga intervista del direttore della Lucana film commission Paride Leporace, il regista de “L’ultimo bacio” si è goduto le bellezze di Maratea, complice l’atmosfera sempre accogliente e familiare del Seasunset relais.

Tra una chiacchierata all’ombra dei tavolini nel terrazzo di “casa Calculli” e un tuffo in compagnia del produttore Francesco Di Silvio, Muccino  ha avuto il tempo di ritemprarsi dalle fatiche del suo nuovo film americano.

Sono terminate da poco, infatti,  le riprese di “Fathers and Daughters” che ha come protagonista l’attore Premio Oscar, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Kylie Rogers, Aaron Paul, Jane Fonda, Octavia Spencer, Diane Kruger, Bruce Greenwood e tanti altri grandi nomi del cinema di Hollywood. Cala così, con un altro grande ospite, il sipario su questa Settimana del cinema 2014, fortemente voluta dalla Lfc,  che ha riportato Maratea indietro negli anni delle estati patinate di una volta e messo in moto sinergie positive per il futuro.

E dopo che il regista ha appagato tutte le curiosità del suo intervistatore d’eccezione, (è proprio il caso di dirlo) “L’ultimo bacio” a Maratea, prima di ritrovarsi a tavola a festeggiare tutti insieme al successo di una settimana da sogno.

m.agata@luedi.it  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE