X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

GIOVANNA Sorbo con i suoi bambini Manuel e Angelo Molinaro si sono aggiudicati la quarta edizione del  “Festival nazionale delle mamme e dei bambini”. I tre si sono esibiti proponendo la canzone    “Tu si na cosa grande”. Il   concorso canoro-strumentale  diretto da Rocco Pietrafesa e supportato dalla “B.J. orchestra” – a presentare le mamme e i bambini in gara sono stati   Eva Bonitatibus e Diego Sileo  – ha riscosso un notevole  successo. E se mamma Giovanna con  Manuel e Angelo Molinaro hanno conquistato il podio non si possono non menzionare    le interessanti le esibizioni degli altri partecipanti che hanno evidenziato tutti, buone capacità canore.

Da segnalare la partecipazione straordinaria del trio Cristea Nechita, Antonella Colangelo e il piccolo Mimmo.

Il “Festival anzionale delle mamme e dei bambini”, inserito nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella, ha preceduto il concerto del  cantautore lucano Pino Mango che ha voluto omaggiare il numeroso pubblico presente, circa tremila presenze stimate, con alcune delle sue canzoni più belle e significative del ricco repertorio presentandole, con tanta grinta ed entusiasmo, coinvolgendo tutti e specialmente molti suoi fans accorsi anche da lontano.

Presi dalle melodie di Mango ci si è attardati per lo spettacolo “piromusicale” iniziato tra le note di memorabili colonne sonore che hanno ritmato effervescenti fasci luminosi, lanci di fuochi e pirotecniche cascate scintillanti che avvolgendo in una magica luce l’effige di San Gerardo dal Torrione, hanno suscitato una grande emozione tra gli spettatori, coinvolti da tanta armonia di musica fuochi in un contesto paesaggistico Soddisfazione tra i componenti del comitato organizzatore della festa patronale in onore di San Gerardo Maiella.  

Soddisfazione  per aver donato au muresi, e non solo,  la gioia di vivere giorni di festa intrisi di momenti veri e significativi che nelle varie manifestazioni hanno ricalcato la vita ed il messaggio gerardino superando così le insofferenze di una Comunità che ha necessità di ritrovare sinergie nuove e unità di intendi per superare le difficoltà contingenti.

Festeggiamenti che hanno preso il via già dal primo mattino. Le note del Concerto bandistico di Oliveto Citra e   un sole tutto settembrino hanno regalato a Muro e ai fedeli una vera e propria “Giornata della luce” .

La processione, la messa e la cerimonia con la preghiera della Basilicata al suo Santo Patrono e la successiva nomina “del fedele dell’anno” coincisa quest’anno con il conferimento della cittadinanza onoraria a don Giustino D’Addezio, hanno preceduto il “Festival nazionale delle mamme e dei bambini”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE