X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ANTONELLA Manniello si è aggiudicata il premio “Prasanth” del festival canoro “BasiliCanta” che si è concluso al Centro per la creatività “Cecilia” di Tito scalo.

Il festival, giunto alla sua seconda edizione,  è stato dedicato alla memoria di Prasanth Folliero (giovane chitarrista scomparso nel 2009).

 Antonella Manniello ha  conquistatocon la sua voce  la giuria tecnica  che l’ha proclamata    vincitrice assegnandole il Premio Prasanth del festival canoro.

Insieme a lei, sono saliti sul podio DeBona (con il suo chitarrista Lorenzo Carone) e Angela Setaro che hanno vinto, rispettivamente, il Premio della Critica (giuria composta da giornalisti, cantautori e speaker radiofonici) e il Premio of friends (giuria composta da amici esperti di musica del BasiliCanta).

Oriana Colangelo con ben 825 like, si è aggiudicata il Premio social; mentre Nicolas con il suo modo d’essere e di fare si è aggiudicato il Premio Novità  (premi istituiti dall’organizzazione).

Durante la serata oltre agli artisti partecipanti al concorso, si sono alternati sul palco ospiti di fama regionale e nazionale tra cui Marco Opromolla (vincitore del Festival di Avezzano 2014, trasmesso sui canali Rai) e Valentino Bianconi (Vincitore del BasiliCanta 2012). Non solo musica nella tanto attesa finalissima del festival, ma anche arte e ballo.

Ospiti della manifestazione sono stati anche: Dino Ventura,  che ha messo in esposizione delle sue opere rivelando un messaggio forte e di riscatto attraverso il recupero dei valori e dei sentimenti più puri,  e Rosy giovanissima ballerina di danza del ventre.

Nel ringraziare quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento, il presidente dell’associazione “Officina della creatività” di Pignola, Danilo Logiodice ha precisato che «è stato un arduo lavoro, trattandosi di giovani ragazzi che hanno messo corpo ed anima nell’organizzare il tutto, che ci ha portato a notevoli successi. Ciò vuol dire che già siamo a lavoro per il 2015 nella speranza che da qui a 5 anni, il nostro concorso possa diventare una delle vetrine maggiori per i nostri talenti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE