X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

APPRODERÀ sul palcoscenico del Don Bosco il prossimo 25 novembre, con sipario alle 21, “Cantando sotto la pioggia” della compagnia di Corrado Abbati.
Prenderà il via così la stagione teatrale del capoluogo.
“Cantando sotto la pioggia”, il celebre musical di Broadway reso famoso dal film con Gene Kelly, è stato da sempre giudicato dalla critica più autorevole come il miglior musical di tutti i tempi.
Il nuovo e sorprendente allestimento, per la regia di Corrado Abbati, avrà dunque tutto ciò che si può desiderare da un moderno spettacolo musicale dai ritmi vorticosi ed in cui si alternano momenti di profondo sentimento a forte originalità inventiva. È stata confermata la collaborazione della società inglese “Up stage designs” che tramite gli scenografi Phil R. Daniels e Charles Cusick Smith offrirà un’inedita messa in scena multimediale ove il leitmotiv sarà l’ambientazione cinematografica. Le coreografie saranno firmate da Giada Bardelli e la direzione musicale sarà affidata a Maria Galantino, due firme ormai consolidate nelle produzioni di Corrado Abbati.
Due ore di piacere continuo, di gioia contagiosa e di musica famosissima. Uno spettacolo pieno di fascino con gags divertenti, momenti di profondo sentimento ed una forte originalità.
Chi ha amato il film con Gene Kelly sarà coinvolto dall’energia dei vivaci interpreti, dalle impennate coreografiche, dal nuovo e sorprendente allestimento e da una regia scattante.
“Cantando sotto la pioggia” ha dunque tutto ciò che si può desiderare da un leggendario musical che ci riporterà nell’elegante e affascinante Hollywood di quando il cinema passava al sonoro
Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto e la pellicola ottiene uno strepitoso successo. Lina si innamora di Don e confondendo la finzione con la realtà pensa di costituire con lui una coppia. Quando Don conosce Kathy, una giovane cantante ballerina e si innamora di lei, la gelosia di Lina è incontenibile e l’attrice cerca con ogni mezzo di fare licenziare la rivale. Nel frattempo il cinema sta vivendo il passaggio dal muto al sonoro e il produttore mette in lavorazione un film sonoro. Le parti vengono assegnate a Don e Lina, ma lei ha una voce inadatta al mezzo cinematografico e verrà doppiata da Kathy. Il film ha un successo clamoroso e gli attori vengono invitati a cantare le canzoni davanti a un pubblico. Ma…

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE