X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA- L’impresa “colossale” di rifare “Ben Hur”, il leggendario film che ha consacrato tra le star del cinema Charlton Heston, è pronta a partire. E ancora una volta, a mezzo secolo dal Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini, la città di Matera si appresta a essere parte di una “grande storia”. Il remake del kolossal, infatti, sarà girato nella città dei Sassi tra il 2 febbraio fino a metà marzo 2015. Ma in attesa di vedere sul set nei panni di Ildarin (ovvero colui che istruirà il protagonista sull’arte della corsa sulla biga), Morgan Freeman, si comincia dalle comparse. Per le scene di folla la produzione del film è pronta ad “arruolare” un esercito di oltre duemila figuranti. Il via ai casting, oggi, al centro commerciale “Il Circo” di via Sallustio a Matera.
Si comincia dagli uomini, con selezioni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 “selezione uomini”. Secondo turno domani, sempre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 per la “selezione donne”; venerdi’ 28 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 “selezione uomini palestrati o sportivi”. Infine sabato 29 novembre dalle 9 alle 14 minori ed etnie specifiche (nordafricani e subsahariani-neri).
Tutti coloro che si presenteranno nel giorno diverso da quello di suddivisione e sprovvisti della documentazione richiesta non saranno provinati. Occorre portare con sè un documento di identità, fondamentale per la partecipazione al casting.
Per i cittadini italiani sono validi (in fotocopia): carta identità, patente, passaporto, fotocopia del codice fiscale, tessera sanitaria, o tagliandino agenzia entrate.
Per i cittadini extracomunitari sono validi (in fotocopia): carta d’identità , patente , passaporto, fotocopia permesso soggiorno (in corso di validità).
Importante anche portare la fotocopia tagliando Iban Bancario: esclusivamente intestato alla persona che effettua il casting.

m.agata@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE