X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SONO tanti gli eventi a Tito in programma fino al 6 gennaio, nell’ambito del cartellone natalizio denominato “La Bianca stagione di Tito“: una programmazione invernale tra cibo, musica, arte, feste, giochi e memoria, come si legge sulla locandina dell’evento.
Gli eventi hanno preso il via con “Natale Di..Versi“, venerdì alla biblioteca comunale. Dopo la seconda edizione del “Presepe a Tito”, realizzato da Gerardo Nolè, in una delle navate del Convento di Sant’Antonio da padova. Oggi sarà, invece, nel giorno dell’Immacolata (come accade ormai da anni) sarà la volta dell’accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata, che dalla Torre di Satriano domina e illumina tutta la valle.
La cerimonia di accensione avrà inizio alle ore 18 e 30 con l’intrattenimento dell’associazione Bandistica Città di Tito, e la raccolta delle letterine di Natale a cura della Proloco “ Gli Antichi portali”. Successivamente un piccolo corteo si dirigerà, con la banda e le istituzioni, nella villa comunale sul belvedere dal quale si ammira la torre di Satriano.
La serata proseguirà con un festa popolare introdotta dai fuochi pirotecnici, e accompagnata da musiche natalizie, degustazione di dolci tipici, castagne arrostite e Vin brulè.
Si riprende domenica 14 con la premiazione del concorso di pittura “La Bcc di Sassano colora il territorio“, il 20 il concerto coro polifonico corale Santa Maria Assunta di Baragiano, e il 21 la “Sagra d’ li rospi” in via Roma.
Il 23 si terrà la manifestazione “La Gioia del Natale“.
Mentre nel giorno del santo Natale è previsto il concerto dei Basiliski Roots. A seguire, a Santo Stefano, la mostra fotografica sulla Chiesa Madre di Tito, e il 28 il presepe vivente nel centro storico.
Si continuerà il 29 con il concerto di Natale a cura della banda di Tito, e il nuovo anno si aprirà con “Alternative Night 2.0.”
Il 5 gennaio il concerto “Gospel Divinity“, mentre il 6 “La calza della befana più lunga della Basilicata.” Sempre il 6 la presentazione del calendario sulla Prima guerra mondiale. Il cartellone degli eventi è organizzato dal comune di Tito.

cla.bu.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE