X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il salernitano Giuseppe D’Ascoli è stato nominato dal ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, componente del consiglio di amministrazione del Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza.

Si è completato così l’organismo con l’ultima nomina del cda rimasta vacante dopo la scadenza naturale del mandato del precedente componente.

Nel 2015 il Conservatorio “Gesualdo da Venosa” compie i suoi primi quarantaquattro anni. 

Nel conservatorio insegnano circa 75 docenti altamente qualificati i cui corsi sono frequentati da circa 500 allievi. Il conservatorio è dotato di una Biblioteca specializzata con oltre 6000 volumi, un ottimo parco strumenti, e una sala multimediale.

A scegliere il conservatorio “Gesualdo da Venosa” sono in prevalenza lucani ma non mancano campani, calabresi e pugliesi.

Il conservatorio di Potenza è attualmente presieduto dal professor Mauro Fiorentino, già Magnifico Rettore dell’Università della Basilicata e diretto dal Maestro Umberto Zumuner.

Giuseppe D’Ascoli era stato precedentemente selezionato dal ministero dell’istruzione tra i 303 profili idonei su oltre 1700 candidature in Italia in qualità di esperto per il conferimento di incarichi nelle istituzioni dell’alta formazione artistica,musicale e coreutica.

Attualmente è funzionario del ministero dello sviluppo economico e possiede una significativa esperienza nel campo specifico di organi di gestioni di istituzioni pubbliche.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE