Salta al contenuto principale

Su YouTube la prima puntata
di "Flipo con la Basilicata"

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 39 secondi

LAVELLO -  La prima puntata della docu-fiction web “Flipo con la Basilicata!”, opera prima di Nicola Bisceglia, realizzata anche grazie al bando alla crisi della Lucania Film Commission, è  disponibile sul canale Youtube della Vulture Video. Il progetto filmico punta a “raccontare con entusiasmo incondizionato la bellezza della Lucania, per questo l'espediente narrativo dell'occhio di uno straniero, il protagonista di nome Pedro”, come ha dichiarato il regista in un'intervista a Radio2.

La storia si apre all’estero, a Madrid, dove un giovane studente scopre di aver vinto una borsa Erasmus per Potenza, e non ne è affatto entusiasta. Ma dal momento in cui metterà piede in Lucania si renderà conto dell'entità di questa scoperta. E troverà una coppia di amici che gli farà scoprire la magia della loro terra: da Potenza a Venosa, attraverso i castelli federiciani, fino ai laghi di Monticchio. Al primo episodio,  ne seguirà un altro già pronto e poi altri sette, ancora in pre-produzione. L'idea non a caso ha preso la forma di una web serie: tutta l'opera vivrà di diffusione su varie piattaforme online e social networks, al fine di portare la Lucania in parti del mondo dove oggi, alla parola “Basilicata”, si avrebbe la stessa reazione di curiosità che suscita la parola “Flipo”, e, l'autore ne è certo, anche la stessa meraviglia post-scoperta.

A tal proposito la docu-fiction verrà doppiata in inglese e spagnolo, così come la piattaforma www.flipocon.com che la ospita e contiene anche un racconto più approfondito della Basilicata e le sue attrattive.

Inoltre, grazie a “Flipo”, le realtà locali avranno vetrine dedicate per far conoscere i loro prodotti e servizi in Italia e all’estero, generando un circuito di economia collaborativa.

Il link della prima puntata di “Flipo con la Basilicata è: https://www.youtube.com/watch?v=kdubyClu5iE.

re.ma

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?