Salta al contenuto principale

Carlo Verdone star del Festival di Maratea
Appuntamento a luglio nella Perla tirrenica

Basilicata
Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

MARATEA - Sarà Carlo Verdone l’ospite d’onore dell’edizione 2016 del Festival di Maratea, rassegna internazionale di cinema che, quest’anno, si terrà dal 25 al 30 luglio. La kermesse ancora una volta è pronta a promuovere le meraviglie del territorio alla presenza dei divi e delle personalità della recitazione, della macchina da presa, del giornalismo.
Da sempre attento osservatore dei tic e delle manie degli italiani, ha raccontato il nostro paese, fotografando sapientemente con i suoi film ogni sfaccettatura di un’Italia che è cambiata, analizzando l’uomo, i rapporti di coppia, le fobie e la voglia di emergere, dosando perfetta armonia nello stile e nel linguaggio mai scontato o volgare.
Regista, sceneggiatore e attore, la kermesse cinematografica, ormai appuntamento di punta dell’estate nella Perla del Tirrenno, dedicherà a Carlo Verdone una retrospettiva, alla presenza di un uomo da sempre dotato di umanità e geniale ironia.
Ma nel “menù” del Festival di Maratea, sempre ricco e per palati fini, non mancheranno di certo altre sorprese.
Nel salotto a cielo aperto di piazzetta del Gesù, a Fiumicello, per tutta la durata del festival, si alterneranno registi, attori, produttori e grandi nomi del cinema internazionale che verranno svelati nelle prossime settimane.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?