X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si sono appena concluse le riprese di “Tek”, del regista italoamericano David Cinnella: cast lucano e linguaggi che mescolano vecchi e nuovi codici

POTENZA – «Un pistolero solitario che vaga per le terre desertiche di un futuro distopico alla ricerca di chi ha ucciso sua moglie e sua figlia»: è la trama del film “Tek”, il «primo cyberpunk western italiano, girato interamente in Basilicata», le cui riprese si sono appena concluse.

Il film è diretto dal regista italoamericano David Cinnella – formatosi a San Francisco – e prodotto da «Voce Spettacolo». In una nota, la casa di produzione ha spiegato che «le lande della Basilicata sono ancora una volta protagoniste di una pellicola che si compone di un cast interamente lucano. Un team di tutto rispetto pronto a scommettere sul successo di un racconto fortemente innovativo e caratteristico sotto il profilo stilistico e tematico. Il sovrapporsi di mondi formalmente separati, il regno dell’high tech e il moderno underground, misti al vecchio western, sono pronti a rivivere in una pellicola che tende ad esprimere prioritariamente il talento dei cineasti lucani».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE