X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Porta la firma di Giuseppe Marco Albano il videoclip di “Milioni di prove”, il nuovo brano dei Krikka Reggae (GUARDA IL VIDEO). La band lucana è tornata sulla scena musicale con una canzone che fa da colonna sonora al cortometraggio “Klod” (LEGGI LA NOTIZIA) dello stesso regista.

Il corto è ispirato alla storia dell’emigrato albanese Klaudio Ndoja, salvato in mare da una palla da basket e ora campione del Brindisi Basket. E così il videoclip del brano che ne è colonna sonora, è composto da scene del corto alternate alle immagini dei Krikka Reggae.

Manuel Brando e Big Simon, i due cantanti della band, interpretano perfettamente la stessa idea del corto. Idea che, con l’alternanza delle figure dei due cantanti a immagini dello short movie, è espressa in maniera altrettanto efficace nel videoclip dello stesso regista Giuseppe Marco Albano.

Regista, sceneggiatore e produttore, Giuseppe Marco Albano nato a Cisternino da madre lucana e padre pugliese, vanta nella sua carriera numerosi riconoscimenti. Tra questi: un Globo d’oro, due Nastri d’Argento, due David di Donatello.

Il regista è spesso vicino al mondo della musica. Non a caso, dal 2016 viene scelto dal Club Tenco per curare la regia del Premio Tenco, rivolto alla canzone d’autore italiana.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE