X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SARA’ il PalaWoytjla di Martina Franca a ospitare la Final Eight di Coppa Italia di Serie A2, in programma da venerdì 15 a domenica 17 febbraio. La Futsal Potenza è tra le magnifiche otto insieme a Napoli Futsal Santa Maria, Augusta, Cagliari, New Team Gorizia, Giuriato Vicenza e BiTecnology Reggiana, insieme ai padroni di casa del Martina Franca.  Confermata la formula a eliminazione diretta con i quarti di finale che si svolgeranno venerdì 15, le semifinali sabato 16 e la finalissima domenica 17. 

LA FORMULA Rispetto alle edizioni passate, la definizione degli incontri non avverrà con il criterio del sorteggio integrale, ma gli accoppiamenti saranno in qualche modo pilotati.  In occasione del sorteggio (la data sarà comunicata in seguito) saranno predisposte due urne. Non potranno incontrarsi squadre dello stesso girone o inserite alla stessa urna. La prima urna conterrà le squadre piazzatesi ai primi due posti di ciascun girone (Cagliari e New Team Gorizia  per il girone A, Martina Franca e Napoli Futsal S. Maria  per il girone B); nella seconda, invece,  ci saranno le restanti squadre, terze e quarte classificate. Proprio al quarto posto nel girone B si è classificata al giro di boa del campionato la  squadra di David Ceppi, che andrà a sfidare quindi una tra Cagliari e Gorizia.    A vincere la scorsa Final Eight di Coppa Italia fu la Cogianco Genzano, poi promossa in A2.  

IL PRECEDENTE Per la società potentina è la seconda esperienza su palcoscenici nazionali all’inseguimento di una coppa di categoria. Nella stagione 2010-2011, quella conclusa con la promozione dalla serie B alla A2, i rossoblu (guidati in panchina sempre da Ceppi) vennero eliminati in semifinale dalla Reggiana, perdendo ai rigori per 7-5. La squadra che aveva la denominazione di MeCo Potenza chiuse sul 4-4 i tempi regolamentari, dopo essere stata in vantaggio 4-1. Poi arrivò la beffa, nello splendido scenario della Futsal Arena di Roma. 

L’ALBO D’ORO  2000 Cotrade Torino, 2001 Bergamo, 2002 Perugia, 2003 Maran Terni, 2004 Giemme Reggio Emilia, 2005 Napoli, 2006 Cesena, 2007 Napoli Barrese, 2008 Maran Spoleto, 2009 Torrino Sc, 2010 Gruppo Fassina, 2011 Venezia, 2012 Cogianco Genzano.  

twitter @pietroscogna

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE