X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

C’E’ in ballo il secondo posto questo pomeriggio per la Energy Italia 01 Potenza nella partita più interessante della penultima giornata del girone C. 
Luca Nuzzo e compagni infatti saranno di scena a Cercola sul campo del Casandrino, già qualificato ai play-off come i potentini ma desideroso di operare un sorpasso che potrebbe significare molto nella definizione della griglia post season. La seconda classificata del girone C infatti – guardando anche la classifica degli altri raggruppamenti – sarà insieme a Carpi o Ravenna (provenienti dal girone B) una delle due migliori seconde che salteranno i quarti accedendo direttamente alle semifinali, dove potranno contare sul fattore campo in caso di gara 3. 
Piazzarsi alle spalle dell’inattaccabile capolista Castellana (oggi impegnata a Messina) può significare quindi ritagliarsi un ruolo effettivo da protagonista negli spareggi promozione. 
E’ con questo target ben impresso in mente che i rossoblu scenderanno in campo nell’ostica trasferta campana. Paradossalmente alla Virtus potrebbe bastare anche perdere 3-2, per poi blindare la seconda piazza tra sette giorni al palaPergola, nell’ultima giornata di regular season contro un Casarano senza obiettivi perchè in questo turno osserverà il previsto turno di riposo non potento più tentare l’assalto al terzo posto. 
Calcoli in cui però non conviene cimentarsi alla vigilia di un incrocio così importante, in cui i campani vorranno anche riscattare il netto ko della gara d’andata (3-0). Rispetto a quella partita il tecnico partenopeo Michele Romano ha recuperato l’infortunato Scialò, ma non avrà a disposizione l’opposto Paolo Guerrieri che dopo aver firmato a gennaio ha lasciato la squadra dopo poche partite.
Unico inconveniente per il gruppo guidato in campo e in panchina da Mario Marolda l’influenza che in settimana ha costretto Danilo Barbaro a fermarsi, ma il suo recupero non è in discussione. Prima battuta alle 18, con la direzione di gara affidata a Vincenzo Carcione e Frederick Moratti. 
Pietro Scognamiglio
Twitter @pietroscogna
C’E’ in ballo il secondo posto questo pomeriggio per la Energy Italia 01 Potenza nella partita più interessante della penultima giornata del girone C. Luca Nuzzo e compagni infatti saranno di scena a Cercola sul campo del Casandrino, già qualificato ai play-off come i potentini ma desideroso di operare un sorpasso che potrebbe significare molto nella definizione della griglia post season. La seconda classificata del girone C infatti – guardando anche agli altri raggruppamenti – sarà insieme a Carpi o Ravenna (provenienti dal girone B) una delle due migliori seconde che salteranno i quarti accedendo direttamente alle semifinali, dove potranno contare sul fattore campo in caso di gara 3. Piazzarsi alle spalle dell’inattaccabile capolista Castellana (oggi impegnata a Messina) può significare quindi ritagliarsi un ruolo effettivo da protagonista negli spareggi promozione. E’ con questo target ben impresso in mente che i rossoblu scenderanno in campo nell’ostica trasferta campana. Paradossalmente alla Virtus potrebbe bastare anche perdere 3-2, per poi blindare la seconda piazza tra sette giorni al palaPergola, nell’ultima giornata di regular season contro un Casarano senza obiettivi perchè in questo turno osserverà il previsto turno di riposo. Calcoli in cui però non conviene cimentarsi alla vigilia di un incrocio così importante, in cui i campani vorranno anche riscattare il netto ko della gara d’andata (3-0). Rispetto a quella partita il tecnico partenopeo Michele Romano ha recuperato l’infortunato Scialò, ma non avrà a disposizione l’opposto Paolo Guerrieri che dopo aver firmato a gennaio ha lasciato la squadra dopo poche partite.Unico inconveniente per il gruppo guidato in campo e in panchina da Mario Marolda l’influenza che in settimana ha costretto Danilo Barbaro a fermarsi, ma il suo recupero non è in discussione. Prima battuta alle 18, con la direzione di gara affidata a Vincenzo Carcione e Frederick Moratti. 

Twitter @pietroscogna

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE