X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAVELLO 5
BRIENZA 4 DCR

LAVELLO Castelgrande, Carretta, Finiguerra (18′ st Boccomino), Cantone, Di Fazio, Tavarone, Santarsiero, De Leonardis, Vurchio (8′ pts Rescigno), Laus (9′ sts Farfariello), Glionna. A disp.: Logrippo, Di Cugno, Siconolfi, Lucarelli. Allenatore: Tarricone.
BRIENZA Di Mare, Sabbatella (3′ pts Pepe), Tempone (15′ sts Azzato), Sileo (13′ sts Salera), La Salvia, Tavassi, Colangelo, Pirulli, Ricci, Molletta, Palo. A disp.: Rebechi, Troccoli, Lopardo, Grano. Allenatore: Gerardi.
ARBITRO Manicone di Matera.
NOTE Giornata primaverile. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Santarsiero, De Leonardis e Boccomino (L); Sileo (B). Angoli: 4-2 per il Lavello. Recupero: pt 0′; st 3′; pts 0′; sts 1′. Spettatori: circa 500.
SEQUENZA RIGORI Molletta gol, Glionna gol, Pirulli gol, Carretta parato, Salera parato, Santarsiero gol, Azzato gol, Cantone gol, Palo gol, Di Fazio gol, Colangelo alto, Rescigno gol.


PICERNO – E’ un Lavello formato spareggi. Dopo aver conquistato la Prima Categoria nel triangolare della passata stagione, la formazione dauna è riuscita a superando ai rigori il Brienza per il doppio salto di categoria. Ed è così che la formazione di Tarricone ritrova la Promozione giocata solo per un anno nel 2002-03 in quella striscia di successi che la vide passare dalla terza serie lucana alla serie D in tre anni. Nello spareggio giocato a Picerno sono i lavellesi a partire bene con Di Fazio che su punizione mette in difficoltà Di Mare e Tempone anticipa Laus evitando il tap – in. Poco dopo è Molletta che su calcio da fermo colpisce direttamente il palo. Lo segue il compagno di squadra Ricci che dalla sinistra calcia sul fondo. Nei primi minuti della ripresa l’occasione da registrare è del Brienza. Molletta apre il compasso per Ricci che fa da sponda per Sabbatella il quale trascina la sfera fino al fondo calibrando un traversone basso per Pirulli che incredibilmente di piatto conclude a lato. Nel finale ancora Pirulli in girata non trova la porta e per i dauni è Laus che dall’altezza dell’area piccola spara alto. Ai tempi supplementari da segnalare c’è soltanto una conclusione di Rescigno, entrato al posto di uno stanco Vurchio, che dalla destra sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore biancazzurro. Poi è questione di rigori: il Lavello è in Promozione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE