X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ una giornata senza particolari sorprese la settima d’andata di Lega Adecco Silver. Vincono in casa tutte le favorite, mentre Matera perde l’occasione di riscattarsi uscendo sconfitta dal parquet di Ravenna.

IN TRE AL COMANDO – Deve soffrire piu’ del dovuto, prima di distendersi nel finale trascinata dai 32 del solito James, la Paffoni di Di Lorenzo. Omegna fa i conti con l’orgoglio di una ferita Firenze (annunciato il nuovo tecnico Attilio Caja dopo l’esonero di Giordani) che si affida ai suoi americani per rimanere a contatto (-5 a fine terzo quarto). Solo nel finale arriva il +17, anche per merito dei 21 punti in altrettanti minuti di Jacopo Borra. A far compagnia ai piemontesi ci sono Ravenna e Ferrara. La sempre piu’ sorprendente Acmar, con la solita buona prova collettiva, prende in mano fin dal primo quarto il controllo della gara ed accentua il già non eccelso momento della Bawer. Soffre, invece, nel finale, dopo una gara largamente controllata, la squadra estense di Furlani che tiene, però, a bada la generosa rimonta di Treviglio.

LUCCA SCATENATA – Nel gruppone delle piu’ immediate inseguitrici si inserisce di prepotenza Lucca, capace nel giro di due settimane di vincere altrettante volte in trasferta e ribaltare in positivo il -1 in media inglese dopo il derby perso con Firenze. Espugnata con autorità Matera, la squadra di Mecacci stavolta vola a Mantova dove segna cento punti e rifila un pesantissimo -30 agli Stings, di certo non nuovi a simili performance negative sul parquet amico.

AGRIGENTO E REGGIO RISORGONO – Terza vittoria stagionale per le due squadre piu’ meridionali della Lega. Vincono entrambe in casa con la squadra di Ciani che regola Recanati mentre la Viola di Ponticiello riscatta la scoppola di Bari battendo una Roseto finora tutt’altro che irresistibile lontano dal PalaMaggetti (vittoria a Bari alla terza giornata).

DERBY BNB – L’atteso derby barese se lo aggiudica, come da pronostico, la Bnb di Giulio Cadeo ma il -10 finale ed i settantanove punti segnati testimoniano l’ulteriore crescita del giovane roster biancorosso, decisamente rilanciato dalla vittoria interna su Reggio Calabria. L’occasione però è buona, per Merletto e compagni, di mettere fine alla striscia di tre sconfitte consecutive (di cui due in casa) e restare a due punti dalla vetta.

RISALE CASALPUSTERLENGO – Partita in sordina e con un paio di sconfitte inaugurali, continua a crescere anche la rinnovata squadra di Zanchi. Stavolta al Campus deve arrendersi anche Chieti (tesserato Bonfiglio per far fronte all’infortunio alla mano di Glover) che viene agganciata a quota otto proprio dai lombardi.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE