X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CALCIO

 

E’ anticipata eccezionalmente al sabato la dodicesima giornata di Seconda Divisione, per lasciare spazio alla Nazionale Under 20 di categoria. Dopo il ritorno al successo sette giorni fa contro il Martina, il Melfi viaggia alla volta di Messina dove cerca continuità di risultati e rendimento. 
In Serie D il big match è in programma domenica al XXI Settembre – Franco Salerno: esordio casalingo per Antonio Toma sulla panchina del Matera che ospita il Taranto, deciso a rientrare nella lotta per il vertice sotto la cura Papagni. Entrambe guarderanno con interesse al risultato di Francavilla, dove la squadra di Lazic – che punta a confermarsi ammazzagrandi – riceve la visita del Monospolis seconda forza del girone. Fondamentale spareggio salvezza per il Real Metapontino, sul campo del Grottaglie che in settimana ha cambiato allenatore (e più di qualche giocatore) affidandosi all’esperienza di Pasquale Pettinicchio.

 

BASKET

Il clou è al palaSassi: arriva la Viola Reggio Calabria di Ciccio Ponticiello e la Bawer Matera deve necessariamente reagire dopo il ko di Ravenna. In Dnb, dove riposa la capolista Agropoli, la Bbc Bernalda spera di continuare a Molfetta il suo momento magico. Trasferta ostica in Dnc per la Timberwolves Potenza (fin’ora zero successi e sei sconfitte), a Benevento contro l’Hs Company di coach Menduto.

VOLLEY

Serata di gala al palaSassi, dove la Coserplast Openet Matera cerca l’impresa contro la capolista Potenza Picena. Si gioca sabato alle 20.30. In B2 femminile, sempre domani impegnate la Ingest Montescaglioso a Brindisi e la Cesare Ragazzi Laboratories Potenza in casa contro Mesagne. In B2 maschile la Natura Energie Lagonegro va ad Altamura. Domenica è il turno della B1: tra gli uomini, spicca l’interessante sfida del palaPergola tra Virtus Potenza e De Seta Casa Cosenza. E’ già un bivio salvezza invece quello che attende le ragazze della Pm Gsi Potenza a San Vito dei Normanni: entrambe le squadre chiudono a zero punti la classifica del girone meridionale della B1 femminile e devono necessariamente puntare al bottino pieno. Chiude il programma domenicale la Parco Grancia Potenza, che dopo aver affidato la panchina a Pamela Petrone cerca di far valere il fattore campo ospitando i tarantini di Torricella.

CALCIO A 5

In A2, diretta televisiva su RaiSport 2 (ore 18) per la Libertas Eraclea, che ospita al palaErcole di Policoro i romani del Torrino. Insidioso viaggio a Lucera per la Futsal Potenza dei tecnici Napoli e Di Lorenzo, che ha sorpreso tutti positivamente in questo avvio di stagione. In Serie B entrambe in trasferta le lucane: la capolista Avis Borussia Policoro è attesa nella tana del Manfredonia mentre la Takler Matera va a Monte di Procida.

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE