X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Alle 18 al palaSassi saranno di scena Bawer Matera e Chieti in una delle sfide più interessanti della giornata di Dna Silver. Entrambe le contendenti provengono da una vittoria: quella in trasferta per Matera, che domenica scorsa ha vinto al PalaFlorio di Bari per 113 a 88; quella in casa per Chieti, 90-68 contro la capolista Ferrara. La Bawer è ora terza in classifica, a 12 punti, insieme a Omegna, Nord Barese e Lucca; Chieti è invece al secondo posto, con 14 punti, e condivide la posizione con Ravenna, Casalpusterlengo e Agrigento. A due punti di distanza dalla vetta ancora occupata in solitario da Ferrara.

 

L’allenatore della Bawer, Giovanni Benedetto, espone il suo punto di vista: “Chieti è una delle avversarie più ostiche di tutto il campionato, ci aspetta una partita molto spinosa perché il collettivo opposto è rodato e capace. Per quanto ci riguarda, abbiamo migliorato l’equilibrio e la tenuta del gioco; i nostri ragazzi hanno raggiunto un buon livello di forma atletica e perfezionato l’intesa di gruppo, si tratta di una crescita generale che in campo si traduce in migliore performance complessiva, insieme ad una maggiore presenza sotto le plance. Nessun risultato appare scontato, ma sono sicuro che i nostri giocatori si impegneranno al massimo, a beneficio dello spettacolo e delle ambizioni di campionato.”

 

Il pivot Antonio Iannuzzi conferma le migliori intenzioni della sua squadra: “Domenica scorsa la Proger Chieti ha battuto in casa la prima in classifica, Ferrara, e questo risultato è sufficiente per annunciare una partita appassionante. Tuttavia, la nostra squadra intende affrontare il match nel modo migliore, per fare bella figura davanti a un pubblico speciale, e ci impegneremo strenuamente per aggiudicarci l’incontro. Rispetto per gli ospiti, ma estrema determinazione per cogliere un obiettivo che ci rilancerebbe a pieno titolo in questo campionato pieno di colpi di scena.” 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE