X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERDOMINI.IT CASTELLANA GROTTE 1
COSERPLAST OPENET MATERA 3

25-13 (20′), 27-29 (30′), 19-25 (25′), 20-25 (26′)

Una Coserplast Openet Matera che nel primo set non gira e sembra lasciare il campo agli avversari. Poi una reazione veemente, da vera squadra, che scaccia l’alibi del grande assente (Krolis) e trova in Luis Fernando, Suglia e Luppi degli autentici trascinatori. La squadra riprende man mano a girare, Pedron chiama in causa tutti i suoi attaccanti e per i padroni di casa della Materdomini Castellana si fa dura. Ventiquattro punti di Luis Fernando schierato per la prima volta nel ruolo di opposto, 15 per Suglia, 13 per Luppi con 7 muri che lo confermano sempre di più il numero uno del campionato nel ruolo, ancora i 4 muri punto di capitan Giosa  e una percentuale di errori che scende sensibilmente nei momenti cruciali del match confermano che la Coserplast Openet è squadra di rango.

Il successo assume una rilevanza maggiore in considerazione delle non perfette condizioni di forma di alcuni giocatori e conferma che una formazione che è al secondo posto in classifica meritatamente può e deve saper sopperire alle assenze, se pur importanti, con determinazione e convinzione nei propri mezzi.

Ma non c’è tempo per rifiatare, perchè già domenica 29 si tornerà in campo al Palasassi per la prima del girone di ritorno tra Coserplast Openet Matera e Caffè Aiello Coriglian. La squadra calabrese è reduce da un netto 3-0 casalingo sul Brolo e che con l’arrivo di Cernic e Williams ha compiuto un salto di qualità notevole. La partita sarà seguita in diretta dalle telecamere di Raisport.

Twitter @sport_bas

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE