X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

GERUSALEMME – Si è fermata ai sedicesimi di finale la corsa di Francesca Palumbo nella prova individuale di fioretto agli Europei Giovani. 
La potentina, medaglia di bronzo un anno fa nella rassegna continentale di Budapest, non ha saputo confermarsi in Israele dove non è riuscita a superare l’ostacolo della russa Svetlana Tripapina nel tabellone delle 32. 
Le due atlete si erano già sfidate in mattinata nel girone 2, dove la russa aveva già avuto la meglio. Nella fase preliminare Palumbo ha collezionato tre successi (contro la svizzera Cimiotti, la britannica Dickson e la tedesca Ebert) ma altrettante sconfitte (contro Tripapina, la svedese Schreiber e la francese Jubenot). 
Uno score non ottimale che ha contribuito a innalzare il coefficiente di difficoltà negli accoppiamenti del tabellone a eliminazione diretta. 
Nei trentaduesimi non è stato difficile superare la danese Josefina Lawton, ma nel turno successivo nulla ha potuto Francesca contro Tripapina, entrata tra le migliori 64 con il numero 4 del ranking. Palumbo tornerà in gara martedì nella gara a squadre, che vede le azzurre favorite e campionesse uscenti dopo essere salite un anno fa sul gradino più alto del podio in Ungheria. 
Twitter @sport_bas
GERUSALEMME – Si è fermata ai sedicesimi di finale la corsa di Francesca Palumbo nella prova individuale di fioretto agli Europei Giovani. La potentina, medaglia di bronzo un anno fa nella rassegna continentale di Budapest, non ha saputo confermarsi in Israele dove è stata sconfitta dalla russa Svetlana Tripapina nel tabellone delle 32. Le due atlete si erano già sfidate in mattinata nel girone 2, dove la russa aveva già avuto la meglio. Svetlana Tripapina al termine del programma si è laureata campionessa mondiale battendo altre due azzurre, Camilla Mancini in semifinale ed Erica Cipressa in finale. Nella fase preliminare Palumbo ha collezionato tre successi (contro la svizzera Cimiotti, la britannica Dickson e la tedesca Ebert) ma altrettante sconfitte (contro Tripapina, la svedese Schreiber e la francese Jubenot).  Nei trentaduesimi non è stato difficile superare la danese Josefina Lawton, ma nel turno successivo nulla ha potuto Francesca contro Tripapina, entrata tra le migliori 64 con il numero 4 del ranking. Palumbo tornerà in gara martedì nella gara a squadre, che vede le azzurre favorite e campionesse uscenti dopo essere salite un anno fa sul gradino più alto del podio in Ungheria. 

 

Twitter @pietroscogna

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE