X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un incontro decisamente interessante e profondamente utile. La Lega Pro nell’ambito dell’Integrity Tour, ha incontrato la As Melfi. Nella mattinata di ieri la prima squadra, lo staff tecnico ed i dirigenti, nel pomeriggio il settore giovanile. 

Motivo della visita, illustrare dettagliatamente il sistema delle frodi sportive relativo alle scommesse e le conseguenti sanzioni penali e sportive che possono riguardare tesserati che commettono atti illegittimi. 

Il tour dell’Integrity si snoda sull’intero panorama nazionale e riguarda tutte le società. I rappresentanti della Lega di Firenze incontrano tesserati ed atleti e mostrano attraverso filmati e documenti ciò che girà intorno al mondo del pallone, facendo comprendere i rischi cui vanno incontro i tesserati dei club professionisti. 

Un confronto utile e proficuo che tende a sensibilizzare i calciatori, gli allenatori e i dirigenti su quelli che possono essere i pericoli che possono arrivare da personaggi loschi e ambigui che gravitano intorno al mondo del calcio. 

Per una compagine dall’età media estremamente giovane come il Melfi, l’incontro è risultato importante e produttivo. Facile essere avvicinati anche in maniera subdola. Fondamentale prendere le distanze e denunciare comportamenti ritenuti poco idonei ed equivoci. 

Il calcio, sport popolare in grado di attirare mille attenzioni, è spesso purtroppo vittima di scandali e movimenti poco chiari. Utile organizzare manifestazioni di questo genere. Iniziativa lodevole da parte della Lega, da sempre attenta alla moralità e all’aspetto puramente sportivo. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE