X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

 

BRILLANTE qualificazione al tabellone principale per Francesca Palumbo nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile che si sta disputando a Torino. Partendo dai gironi preliminari, la potentina ha centrato l’accesso al main draw dove saranno in pedana le migliori 64 protagoniste del circuito mondiale. Un pass conquistato senza esitazioni nel gruppo 6, dove la ventenne tesserata con l’Aeronautica Militare ha fatto registrare un percorso netto di soli successi. Vincenti gli assalti contro la brasiliana Rochel, la statunitense Northrop, la tedesca Waechter, la sudcoreana Hong, la polacca Lyczbinska e la spagnola Romero. Nel tabellone principale, al quale hanno avuto accesso diretto le sedici teste di serie, Francesca è entrata con il ranking 19 beccando nei trentaduesimi di finale un accoppiamento non impossibile. Sulla sua strada infatti questa mattina (pedana gialla, start alle 9.50) un’altra sudocoreana,  Jang Yeaseul. La vincente troverà ai sedicesimi chi prevarrà nell’assalto che vede contrapposte la tedesca Eva Hempel e la francese Ysaora Thibus. Fresca di titolo europeo a squadre conquistato agli europei giovanili di Gerusalemme, la potentina può quindi puntare a migliorare il suo piazzamento nell’ormai tradizionale tappa torinese, che l’ha vista nelle ultime due stagioni chiudere rispettivamente al 61° e al 50° posto. In pedana al palaRuffini il meglio del fioretto italiano, comprese le campionesse olimpiche Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Carolina Erba.
Twitter @pietroscogna
BRILLANTE qualificazione al tabellone principale per Francesca Palumbo nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile che si sta disputando a Torino. Partendo dai gironi preliminari, la potentina ha centrato l’accesso al main draw dove saranno in pedana le migliori 64. Un pass conquistato senza esitazioni nel gruppo 6, dove la ventenne tesserata con l’Aeronautica Militare ha fatto registrare un percorso netto di soli successi. Vincenti gli assalti contro la brasiliana Rochel, la statunitense Northrop, la tedesca Waechter, la sudcoreana Hong, la polacca Lyczbinska e la spagnola Romero.

Nel tabellone principale, al quale hanno avuto accesso diretto le sedici teste di serie, Francesca è entrata con il ranking 19 beccando nei trentaduesimi di finale un accoppiamento non impossibile. Sulla sua strada infatti sabato mattina (pedana gialla, start alle 9.50) un’altra sudocoreana,  Jang Yeaseul. La vincente troverà ai sedicesimi chi prevarrà nell’assalto che vede contrapposte la tedesca Eva Hempel e la francese Ysaora Thibus. Fresca di titolo europeo a squadre conquistato agli europei giovanili di Gerusalemme, la potentina può quindi puntare a migliorare il suo piazzamento nell’ormai tradizionale tappa torinese, che l’ha vista nelle ultime due stagioni chiudere rispettivamente al 61° e al 50° posto. In pedana al palaRuffini il meglio del fioretto italiano, comprese le campionesse olimpiche Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Carolina Erba attese anche domenica nella prova a squadre. 

Nota negativa, l’infortunio al ginocchio sinistro che ha messo ko Margherita Granbassi nella prima giornata di gare. 

AGGIORNAMENTO (sabato 22 marzo, ore 11.30)
Si ferma al tabellone delle 64 la corsa di Francesca Palumbo nella tappa di Coppa del Mondo femminile in corso al palaRuffini di Torino. La potentina è stata battuta dalla coreana Jang Yeaseul. 

 

Twitter @sport_bas

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE