X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – La beffa è servita. Il Consiglio federale della Fip svolto ieri ha ripescato il Forlì in Lega Due Gold. Ed è questo, al momento, l’unico ripescaggio effettuato. Quindi niente da fare per l’Olimpia Bawer Matera che resta in Lega Due Silver. Ma al tempo stesso i tifosi, amareggiati per il mancato ripescaggio, conoscono il nome del loro nuovo allenatore. Guiderà, infatti, la Bawer Matera il coach, ex Omegna, Giampaolo Di Lorenzo.

Conosciuto dagli sportivi lucani per aver portato la Mach 20 Potenza dalla B2 alla B1. Dopo quella esperienza a Potenza, Di Lorenzo è stato tecnico per tre anni il tecnico di Forlì, quel Forlì che oggi ha “scippato” la Bawer di un posto in Gold. Quasi un segno del destino, corsi e ricorsi storici, ma il risultato è che l’ex playmaker, napoletano di nascita, allenerà la squadra del presidente Pasquale Lorusso.

Ed è proprio affidata alle parole del massimo dirigente dell’Olimpia Bawer Matera l’analisi di questa convulsa giornata: «Le aspettative sul ripescaggio erano ben altre, anche perchè ci risultava che il Forlì aveva presentato in ritardo la domanda di ripescaggio, oltre ad avere dei lodi esecutivi; Casalpusterlengo ha il problema dell’impianto di gioco. Noi avevamo tutte le carte in regola. Alla fine è stato effettuato un solo ripescaggio ad appannaggio del Forlì. Abbiamo preso atto della decisione e restiamo fiduciosi sulla validità dell’operato di chi ha valutato gli atti. Resta accesa una piccola fiammella che riguarda un eventuale secondo ripescaggio: fino al 31 luglio restano vive alcune speranze».

Ma fino a quel momento non fi può restare fermi, quindi la Bawer ha scelto il suo tecnico: «Manca la firma, ma al 90% Giampaolo Di Lorenzo sarà il nostro allenatore. Ad inizio della prossima settimana sarà organizzata la presentazione ufficiale del tecnico e in quella sede metteremo nero su bianco». Intanto la Bawer ha il suo nuovo allenatore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE