X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

UN fulmine a ciel sereno, alla vigilia di Ferragosto. Pare che Renzo Corvezzo, imprenditore vinicolo trevigiano, non abbia più il Potenza nella lista delle sue priorità. Lo apprendiamo dalla Gazzetta di Mantova, che parla di un coinvolgimento dell’ex presidente del Treviso nella cordata che sta rilevando la società virgiliana, inserita nel girone A di Lega Pro. 

Il riferimento del gruppo è Antonio Esposito, ex presidente del Città di Marino, negli ultimi tempi interessato a più di qualche società (Pisa, Turris) senza mai arrivare al nero su bianco. «Assieme a Esposito – si legge sul sito del quotidiano lombardo del gruppo L’Espresso – ci saranno l’ex presidente del Treviso Renzo Corvezzo e l’ex capitano biancorosso Oscar Lasagni». La notizia di un avvicinamento di Corvezzo al Mantova trova riscontro (da prendere con le pinze, ovviamente) anche sui siti frequentati dai tifosi del Treviso, con i quali Corvezzo non si è lasciato in buoni rapporti. 

Nel frattempo Corvezzo, proprio a Ferragosto, è intervenuto in un’intervista su Padova Goal raccontato come abbia provato a rilevare di recente il club biancoscudato, prima del fallimento, precisando allo stesso modo di non aver acquisito quote sociali del Mantova. Un po’ di confusione c’è. alimentata anche da precedenti interviste rilasciate a giornali locali (La Tribuna di Treviso).

 

In effetti, qualche perplessità latente ce l’ha lasciata il non aver mai visto in Basilicata un imprenditore che lo scorso 27 giugno aveva dichiarato proprio al nostro giornale «di voler tornare nel calcio che conta con il Potenza, dop l’esperienza con il Treviso». Né un blitz di persona per illustrare questi ambizioni programmi, né quella teleconferenza che qualcuno nella società rossoblù aveva ipotizzato.
Ma a tranquillizzare tutti, a dire il vero, nel corso della conferenza stampa di presentazione del tecnico Giacomarro del 26 luglio, è intervenuto il direttore sportivo Pietro Chiaradia, in rappresentanza anche di Maurizio Notaristefani che ha garantito sin dal primo momento sull’operazione. «Corvezzo sarà con noi – ha dichiarato il 26 luglio, in quella occasione, Chiaradia – prima con una significativa sponsorizzazione, poi entrando direttamente in società non appena avrà risolto tutte le questioni relative alla vecchia gestione del Treviso». 

 

 

Da allora si è pensato alla costruzione della squadra, al sudore degli allenamenti e ai sogni di gloria derivanti dalla scelta di un allenatore di primo piano e da una campagna acquisti di tutto rispetto. In attesa di capire lo scenario, che sembra evolversi di ora in ora. 
Twitter @pietroscogna

LA REPLICA DELLA SOCIETA’ ROSSOBLU’
 
A netta smentita di tutte quelle voci che accostano l’imprenditore Renzo Corvezzo ad alcune società sportive in palese difficoltà finanziaria, questa Società, su espresso desiderio dello stesso imprenditore trevigiano intende puntualizzare che le trattative finalizzate a coinvolgere Renzo Corvezzo nella causa rossoblù non hanno mai subito battute d’arresto.L’intenzione ,pertanto, di un sempre più diretto impegno dello stesso nella Società R. Potenza FC è ampiamente confermata e, allo stato attuale, è confortata da un preciso impegno già formalmente assunto nei riguardi del Potenza, espresso anche con chiare garanzie che mettono il sodalizio rossoblù in una ottimale situazione di tranquillità. La stessa che si raccomanda a tutta la comunità sportiva mettendola in guardia da malsani tentativi denigratori o comunque fuorvianti che nessun legame hanno con la veridicità dei fatti. Si precisa, inoltre, che tali fonti di informazioni , a differenza di quelle che hanno riguardato la scrivente Società, sono  ssolutamente non confermate dalle dichiarazioni dell’interessato. Dichiarazioni che, come noto, sono state rilasciate da Renzo Corvezzo solo alla stampa potentina a mezzo di una dettagliata e puntuale intervista in cui nessuna ombra di dubbio veniva lasciata circa le reali intenzioni sul progetto rossoblu. 

R. POTENZA F.C.

 

 


 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE