X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Muovono entrambe la classifica Matera e Melfi nella seconda giornata del girone meridionale di Lega Pro. Un punto certamente guadagnato per i biancazzurri, che a Castellammare recuperano l’iniziale vantaggio della Juve Stabia (1-0, Ripa) con il gol di Antonio Letizia in apertura di ripresa. L’esterno offensivo di Auteri è stato bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa di casa. Buona la prestazione di Coletti e compagni, certamente incoraggiante in vista del big match di sabato prossimo al XXI Settembre contro il rigenerato Lecce. 

Qualche rammarico in più per i gialloverdi. Contro l’Ischia al Valerio è finita 0-0, ma la traversa e un palo hanno negato a Dermaku e Caturano la gioia di firmare il primo successo del Melfi nella nuova Lega Pro. In ogni caso, il risultato si può ritenere sostanzialmente giusto pensando al bel primo tempo dell’Ischia di porta, capace di impegnare in più occasioni il portiere di casa Perina. La squadra di Bitetto tornerà in campo venerdì nell’anticipo di Foggia. 

La ribalta domenicale è invece dedicata alla Serie D. Esordio in trasferta a Bisceglie per il Potenza, con un seguito di tifosi che si prevede intorno alle 150 unità. Giacomarro, al cospetto di una delle più forti squadre del girone, deve fare a meno degli squalificati Lolaico e Marini ma recupera l’attaccante Bartolini, candidato a una maglia da titolare. Si gioca alle 18. 

Più soft il primo approccio con il campionato per il Francavilla. I rossoblù di Lazic ospitano al Fittipaldi il Grottaglie, in piena crisi societaria, che si presenterà con una squadra molto simile alla Juniores.

Partono anche i campionati regionali con la prima giornata di Eccellenza e Promozione. 

Twitter @pietroscogna

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE