X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione del Francavilla, con la roboante vittoria per  5 a 1 al cospetto del malcapitato Grottaglie. Un successo e un passivo che già dalla vigilia era facile pronosticare, visto che i pugliesi sono stati costretti ad affidarsi ad un undici titolare interamente composto da under, a causa dei gravi problemi societari in cui versano ormai da diverse settimane.

I sinnici sono stati bravi a non sottovalutare il match e hanno trovato subito il vantaggio con Sperandeo, autore di un’ottima prova domenica, mentre pochi minuti dopo è stato bomber Picci a trovare il raddoppio chiudendo sul 2 a 0 la prima frazione di gara. Il Grottaglie ci ha messo impegno, ma le differenti qualità tecniche ed atletiche in campo hanno fatto la differenza. La ripresa ha seguito la falsa riga del primo tempo, con i ragazzi di mister Lazic in costante proiezione offensiva e alla ricerca del gol che ha portato la firma nuovamente di Picci con un bel colpo di testa. 

Le altre due reti locali hanno portato la firma degli stranieri Sindjic e Aleksic, tornato al gol dopo otto lunghissimi mesi di stop, ma in mezzo c’è stata anche la marcatura del neo entrato Zito, il quale ha fatto arrabbiare non poco il tecnico serbo. E’ stato questo probabilmente l’unico neo della partita per i rossoblù, l’unica disattenzione pagata a caro prezzo, ma alla fine ci può anche stare, a patto che queste ingenuità non si verifichino più.

Era fondamentale però partire con una vittoria ed è questo che è successo, anche se è doveroso dire che il campionato del Francavilla inizierà sul serio domenica prossima, quando i sinnici saranno impegnati nella difficile trasferta di Andria, dove i rossoblù andranno alla ricerca di punti preziosi, in vista poi dei difficili impegni contro il Taranto e poi nel secondo derby stagionale a Potenza. Prima però c’è da concentrarsi all’impegno di Coppa Italia, visto che domani il Francavilla scenderà in campo ancora una volta al Fittipaldi e riceverà la Gelbison dell’ex mister Logarzo.

Un impegno non agevole, perché i campani hanno ben figurato due giorni fa nella sfida con il Taranto, soccombendo solamente a causa di una splendida rete di Mignogna. Mister Lazic ha dichiarato di tenerci tantissimo anche alla Coppa Italia e sicuramente manderà in campo la formazione migliore possibile perché si sa, vincere fa sempre bene e per ora il Francavilla non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE