X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

C’E’ una gran voglia di parlare di calcio, inutile negarlo. Dopo una settimana di tensioni per la querelle societaria il Potenza va a Pomigliano con la voglia di proseguire il suo piccolo momento magico. Le vittorie di Scafati e nel derby del Viviani contro il Francavilla hanno accresciuto nel gruppo rossoblù la consapevolezza di poter recitare da protagonisti in questo campionato. Nessuno ha voglia di fermarsi, anche se l’approccio emotivo a questa trasferta non è stato dei migliori.
«Non lo nego, in settimana la squadra si è interrogata su ciò che le sta succedendo intorno – spiega Nicola Tramutola, allenatore in seconda – ma lo staff tecnico ha fatto da garante perché conosciamo la dirigenza e sappiamo di poterci fidare. Le vicende societarie seguiranno il loro corso a partire da martedì, ma i ragazzi sono determinati nel voler allungare la striscia positiva che ci ha proiettato in zona play-off. E’ presto per guardare la classifica, ma è il momento di conquistare più punti possibile». 

Messaggio implicito: a Pomigliano sarà difficile mettere in mostra bel gioco e possesso palla di qualità. Sia per le caratteristiche dell’avversario sia per la conformazione del campo. Il manto erboso del Gobbato infatti presenta diverse irregolarità e non sarà facile mantenere sempre il pallone a terra. «Non snaturiamo la nostra identità – spiega il vice di Giacomarro, ancora squalificato – ma dobbiamo essere bravi a trovare anche soluzioni alternative nel caso non dovessimo riuscire a sviluppare il calcio che ci riesce meglio».
Tradotto: con il rientro di Bartolini nessuno si scandalizzerebbe per qualche lancio lungo in più a cercare la sponda aerea, dinamica che a Scafati è valsa il gol decisivo. Per i restanti dieci undicesimi la formazione sarà la stessa che nel primo tempo contro il Francavilla ha dato spettacolo, poggiando sulle basi solide di una difesa con tre over e sulla freschezza degli under in mediana.

INGRESSO GRATUITO La speranza è che i rossoblù possano godere questo pomeriggio anche di un bel seguito di tifosi. Gioca a favore di un’ampia partecipazione alla trasferta la vicinanza e i costi ridotti, visto che il Pomigliano consentirà l’ingresso gratuito in tutti settori dello stadio.

Twitter @sport_bas

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE