Salta al contenuto principale

La Nazionale Under 21 a Matera
Il 18 novembre amichevole con la Danimarca

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 53 secondi

La Nazionale Under 21 calcherà il manto erboso del "XXI Settembre -  Franco Salerno". La squadra azzurra allenata da Luigi Di Biagio, martedì 18 novembre affronterà nella Città dei Sassi, in una gara amichevole, la Danimarca.

E' stato infatti effettuato oggi, da parte di Emiliano Cozzi, segretario della Nazionale Under 21, il sopralluogo presso l'impianto materano e nelle prossime ore arriverà l'ufficializzazione da parte della Figc.

Nei giorni scorsi si era mosso il patron del Matera Calcio, Saverio Columella, con una richiesta formale in Figc. E la richiesta è stata esaudita. Si attende solo l'ufficialità, ma ormai è cosa fatta.

Matera ritrova gli "Azzurrini" dopo la gara del 10 novembre 1995, quando la squadra di Cesare Maldini vince per 2-1 (gol di Ametrano e Amoruso, con il momentaneo pari di Kossovski) contro l'Ucraina di Andriy Shevchenko.

Sarà una vera e propria festa che coinvolgerà la città tutta, come successe già 19 anni fa. Una festa che segue quella della nomina di Matera a Capitale della Cultura per il 2019.

Matera è ancora protagonista.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?