X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La prima vittoria in campionato resta un tabù per il Melfi, che in undici giornate ha collezionato due sconfitte e nove pareggi. L’ultimo della serie è arrivato a Martina Franca, dove i gialloverdi hanno sciupato un’occasione colossale per conquistare il bottino pieno. A respingere i sogni dei ragazzi di Bitetto è stato il numero uno pugliese Bleve, decisivo sia nel primo tempo quando ha parato un rigore a Berardino sia nella ripresa sul tiro a botta sicura di Guerriera, a due passi dalla porta. Ma il Melfi deve anche fare mea culpa per non essere riuscito a sfruttare un tempo intero in superiorità numerica, visto che in occasione del rigore è stato espulso il centrale difensivo martinese Patti. Il bicchiere mezzo pieno è rappresentato dalla solidità difensiva, certificata anche dal sesto 0-0 sul totale dei nove pareggi. 

Nel pomeriggio scendono invece in campo le altre lucane di Lega Pro e Serie D. E’ un autentico big match quello del “XXI Settembre” tra Matera e Salernitana, che si giocherà in una cornice di pubblico importante. Calcio d’inizio alle 16 con i biancazzurri di Auteri che cercano il colpo grosso per avvicinare la vetta, con il morale a mille dopo i recenti successi in campionato a Barletta e in Coppa Italia a Lecce. Per i granata invece è già un bivio, dopo il ko interno proprio contro il Lecce che ha rallentato la marcia della squadra di Menichini.

In D, dove si parte alle 14.30, il Potenza è di scena a Sarno con l’obiettivo di proseguire la propria corsa entusiasmante in testa al girone H. Con la migliore difesa del torneo e il portiere Patania imbattuto da 425 minuti, i rossoblù vengono da sei successi consecutivi e sono ancora imbattuti in trasferta. Una serie di record che la Sarnese, assai insidiosa sul suo campo, proverà a spezzare. Va in cerca di riscatto invece il Francavilla di Ranko Lazic. Al Fittipaldi arriva il San Severo e non si può fallire l’appuntamento con i tre punti dopo che Picci e compagni sono tornati a mani vuote dalle trasferte di Cava (campionato) e Monopoli (coppa). 

Twitter @sport_bas

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE