X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

VA al Matera il derby lucano di Lega Pro. I biancazzurri superano il Melfi grazie a un rigore trasformato da Madonia, giustamente concesso per fallo di Perina su Carretta. Nella stessa circostanza il direttore di gara estrae il cartellino rosso per l’estremo gialloverde che dal 27′ del primo tempo lascia i suoi compagni in inferiorità numerica. Il Matera spreca numerose palle gol per chiudere l’incontro e rischia di subire il pareggio nella ripresa quando Bifulco si supera su un bolide dalla distanza di Pinna. Con questo successo la squadra di Auteri conserva la terza posizione a parità di punti con la Juve Stabia ma con il vantaggio negli scontri diretti. Sabato i biancazzurri andranno a far visita (con l’obiettivo dei tre punti) all’Aversa Normanna, che lotterà per il miglior posizionamento in chiave playout, ormai matematici per i casertani. 

In Serie D sono due i pareggi rimediati da Potenza e Francavilla, entrambi con lo stesso risultato di 1-1 rispettivamente contro Cavese e Sarnese. Il Potenza passa anche in svantaggio al Viviani grazie a una rete del metelliano Ausiello (6’pt), pareggiata da Palumbo nella ripresa. La squadra di Giacomarro conquista matematicamente il terzo posto, un gradino sotto il Taranto che giocherà l’ultimo turno dei playoff del girone tra le mura amiche. I rossoblù esordiranno nella post season il 20 maggio al Viviani sfidando in gara secca chi uscirà vincitore dal primo turno (Bisceglie o Brindisi). L’ultimo turno vedrà Lolaico e soci di scena a Pozzuoli, contro una Puteolana già retrocessa in Eccellenza insieme al Grottaglie. 

Il Francavilla torna con un punto dalla trasferta di Sarno. Vantaggio sinnico grazie ad un guizzo di Sperandeo, ripreso da Maggio per i granata nella seconda frazione. Alla squadra di Lazic per evitare i playout basterà vincere in casa contro un già salvo Gallipoli, in virtù degli otto punti che separano il Franvavilla dalla Scafatese terz’ultima in classifica.

Twitter @quotidianoweb

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE