X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Matera continua a sognare la serie B. Al 119′ minuto di una sfida thriller è la rete di Francesco Pagliarini a far esplodere di gioia il XXI Settembre e mandare definitivamente al tappeto il Pavia. Ora in semifinale la formazione di Auteri troverà il Como con prima sfida domenica in casa dei lariani di Sabatini.

Il match è stato equilibrato nel primo tempo. Portieri poco impegnati, grande tensione per la posta in palio certamente altissima. Molto di più si è visto nella ripresa, il Matera più determinato ha due grandi occasioni con Madonia e Letizia ma è impreciso e sfortunato. Cogliati, appena entrato, trova al centro Marchi per il vantaggio al 10′ della ripresa del Pavia.

Il Matera reagisce, pareggia con Flores di testa ma l’arbitro annulla per una presunta spinta in area. Poi è Pagliarini, subentrato a Carretta, ad inventarsi una conclusione vincente e pareggiare la sfida a 12 minuti dalla fine dei regolamentari. Nei supplementari il Matera ha più energie mentre il Pavia finisce la benzina, Diop manca una grande occasione ma allo scadere del tempo è ancora un tiro sul primo palo di Pagliarini a far esplodere di gioia il XXI Settembre. Il Matera è in semifinale, il sogno della B ancora vivo.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE