X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Inizia a prendere forma in maniera definitiva la Bawer Matera versione A2. Con gli annuncia ufficiali di Corral, Hubalek, Zahaire, Mastrangelo e Valentini, coach Cadeo ha già un buon materiale da cui partire. Hubalek può essere davvero il valore aggiunto della squadra materana. Ora c’è da completare il quintetto. Le idee sono molto chiare. Jacopo Valentini, che ha vinto il campionato di Serie B con la Fortitudo Bologna, è stato nel mirino del Matera già in passato e arriva finalmente vestire la maglia dell’Olimpia. Ben 193 centimetri, per 83 kg, è un giocatore che può essere schierato sia da guardia che da ala. Il classico “2-3”, capace di coprire due ruoli, proprio come piace a coach Cadeo.
Pesaro, Trieste, Sant’Antimo, Imola, San Severo, Jesi e Napoli sono le maglie che ha indossato prima di quella della Fortitudo Bologna.
La chiusura del quintetto, che si rivelerebbe di ottimo profilo, potrebbe vedere l’arrivo nella città dei Sassi di Francesco Guarino come playmaker. L’ormai ex Ferentino è un altro pallino dell’Olimpia Matera e potrebbe integrarsi alla perfezione con lo svedese Chris Czerapowicz. Il classe 1991 è una guardia di due metri e un centimetro e vista la sua prestanza potrebbe essere anche utilizzato da ala piccola. Lo scorso anno Czerapowicz ha anche fatto una prova a Pistoia. Questa con Matera potrebbe essere la sua volta buona per indossare la maglia di una squadra italiana.
Intanto si accasa un ex Bawer. Josh Greene ha firmato con Jesi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE