X
<
>

Antonio Romano e Mario Ierace

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Si è svolto domenica 18 dicembre, a Potenza, il Raduno automobilistico di precisione Historic Motor Day “Francesco Solimena”, organizzato dal Classic Car Club di Basilicata, dall’Automobile Club di Potenza e da ACI Storico. L’ultimo appuntamento per gli appassionati di auto d’epoca, intitolato al “presidentissimo” Francesco Solimena, scomparso lo scorso 5 settembre, ha visto la partecipazione di una cinquantina di equipaggi che a bordo delle loro bellissime vetture hanno effettuato una prova cronometrata sulle strade del capoluogo lucano e una di precisione nel piazzale della concessionaria Ranieri di Tito.

Obiettivo della prova, quella di tagliare il traguardo rispettando i tempi prefissati dalla tabella di marcia mantenendo una media oraria di 35 chilometri orari. Il più preciso è stato Antonio Romano della scuderia Lupi della Lucania, che con la sua Lancia Tema Ferrari 832 del 1987 ha totalizzato 25 punti di penalità e si è aggiudicato il primo posto assoluto. Secondo è arrivato Mario Ierace (in arte zio Vito) con Lancia Fulvia Coupè del 1974 (32 punti penalità); terzo Tonino Romano su Lancia Delta Integrale del 1994 (36 punti penalità). Entrambi i piloti fanno parte del club “Lupi della Lucania”.     

Soddisfatti gli organizzatori che hanno voluto ringraziare la concessionaria Auto R Centro Servizi Auto Ranieri, per l’ospitalità e la sempre preziosa disponibilità nell’accogliere tali eventi. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE