X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

FILIANO – E’ ricoverato nel reparto Rianimazione dell’ospedale San Carlo C.M., il ragazzo di 23 anni di Lagonegro ma residente a Moliterno, coinvolto, ieri mattina, nell’ennesimo incidente avvenuto lungo la Potenza-Melfi. Per lui la prognosi è riservata.
Ieri mattina, intorno alle 6.15, due autovetture – una Lancia Y e una Fiat 16 – si sono scontrate nei pressi dello svincolo di Scalera.
Le cause dello scontro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto anche se non si esclude che una delle due auto fosse in fase di sorpasso nel momento in cui è avvenuto il frontale.
Il ventitreenne si trovava, con il padre, a bordo della Lancia Y e stava viaggiando in direzione Foggia quando c’è stato l’impatto con una Fiat 16, che viaggiava in direzione Potenza, a bordo della quale c’erano tre donne.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari del “Basilicata soccorso” che hanno chiesto anche l’intervento dell’eliambulanza per trasportare il ragazzo, apparso subito grave, nel nosocomio potentino. Le tre donne e il padre del giovane, invece, sono stati trasporti nell’ospedale San Giovanni di Dio di Melfi.
I sanitari del nosocomio della città federiciana hanno medicato due, delle tre, donne, che hanno riportato solo delle contusioni e che sono state subito dimesse. Mentre è ricoverato il padre del giovane.
L’altra donna, invece, è stata poi trasferita all’ospedale San Carlo di Potenza ed è ricoverata nel reparto di Traumatologia. Per lei fratture multiple e una prognosi di 30 giorni.
I sanitari, insieme ai vigili del fuoco che sono accorsi sul luogo dell’incidente, hanno faticato non poco a liberare il ragazzo dalle lamiere della sua auto.
L’incidente ha provocato la chiusura della Poteza-Melfi per un paio di ore. Il traffico è stato deviato sulla ex 93.
Con quello di ieri aumenta la già lunga lista di incidenti lungo la Potenza-Melfi, un’arteria stradale sempre più trafficata e per la quale è stato chiesto il raddoppio delle corsie.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE