X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Ministero dell’Interno, ha dato il via libera al progetto che prevede l’installazione di un sistema integrato di videosorveglianza, anche sul territorio del comune di Cassano Ionio. A comunicarlo esprimendo soddisfazione, è stato il sindaco di Cassano, Gianluca Gallo: «In particolare, in Calabria, – dice – sarà realizzato un “Sistema integrato di Videosorveglianza del territorio” con telecamere e sistemi di controllo del territorio».
In provincia di Cosenza, i comuni interessati a tale questione, sono: Cassano Ionio, Amendolara, Canna, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana, Corigliano Calabro e San Demetrio Corone.
Nell’area di Cassano Ionio, comune capofila, è prevista l’installazione di circa 40 telecamere in siti strategici, individuati dalle Forze dell’Ordine presenti e operanti sul territorio.
«Da qui a poco – ha sottolineato il sindaco Gallo – si concretizzerà un altro importante obiettivo, che aiuterà le forze dell’ordine a meglio controllare il territorio e, di conseguenza, a garantire maggiore sicurezza alla collettività»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE