X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Quelli che stiamo vivendo sono, per il Comune di Potenza, anni difficili. I tagli ai fondi pubblici sono all’ordine del giorno e le difficoltà a far quadrare il bilancio non mancano.
Ecco perché abbiamo deciso di pubblicare queste foto – scattate e portate in redazione da un cittadino indignato – che mostrano quello che sicuramente è un uso improprio di un mezzo pubblico. L’auto che si vede nelle foto è intestata al Comune di Potenza – lo dimostra anche l’estratto del pubblico registro automobilistico (Pra) – ed è quindi stata acquistata con soldi pubblici. Di più: la benzina per farla muovere, così come la manutenzione del mezzo, sono a spese del Comune di Potenza, quindi della collettività. Eppure quella macchina, che dovrebbe essere utilizzata esclusivamente per svolgere attività di pubblica utilità, compie durante il giorno ben altri percorsi.
Le foto in pagina sono state fatte in giorni diversi: la maggior parte sono state scattate in agro di Brindisi di Montagna, dove il dipendente comunale a cui, evidentemente, il mezzo è stato affidato ha una casa di campagna. A dimostrare che si tratta di scatti fatti in giorni differenti ci sono alcuni particolari: in alcune foto c’è la neve, in altre l’auto è parcheggiata davanti casa, in altre è parcheggiata accanto a un garage lì vicino. Lo stesso dipendente comunale ha utilizzato l’auto anche per tornare a casa sua, proprio qui a Potenza. Insomma, un’auto che dovrebbe servire solo per affari pubblici viene utilizzata come se fosse un mezzo privato. Forse prima di tagliare altre spese, bisognerebbe togliere a qualche dipendente qualche privilegio di troppo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE