X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Quasi tre metri di neve sulle cime e quasi due a valle. Sulla Sila, dove attualmente non sta nevicando e le temperature sono risalite di qualche grado sopra lo zero, le precipitazioni sono state davvero molto abbondanti, soprattutto nella giornata di ieri. A Lorica, Camigliatello e Silvana Mansio, nella Sila Cosentina, sono in azione i mezzi lancianeve per sgomberare le strade che sono tutte percorribili con le catene e i pneumatici da neve.A creare qualche problema, soprattutto nelle prime ore del giorno e al tramonto, è il ghiaccio. Al lavoro anche mezzi spargisale.
Tantissima neve, circa due metri, anche sulla Sila Catanzarese. Disagi per alcuni residenti vengono segnalati nella zona di Ciricilla, in territorio del comune di Taverna, dove ieri le autorità comunali sono dovute intervenire per il tetto di un’abitazione che presentava delle lesioni dovute al peso della neve caduta copiosamente nei due giorni precedenti.
Neve anche a Gambarie d’Aspromonte dove si contano 50/60 centimetri anche se la temperatura sta guadagnando qualche grado rispetto ai giorni scorsi. Le arterie stradali sono tutte percorribili e non mancano i turisti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE