Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Fabio Cuzzola

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 12 su un totale di 12
Di fronte al solito Fazio buonista e inutile, ieri sera Monti ha potuto proclamare il suo verbo in materia di scuola; il presidente del consiglio, parlando senza contraddittorio e senza ricevere una domanda una degna di tale nome, ha ripetuto il solito refrain sugli insegnanti:  
Commenti 0 26 Nov. 2012 Leggi
Lo scrivevo quando il ministro della Pubblica Istruzione era l'avvocato Gelmini, e lo ribadisco anche dopo questa giornata di sciopero,  nei confronti delle offerte avanzate dal potere bisogna sempre avere la diffidenza profetica di Laocoonte.
Commenti 0 12 Ott. 2012 Leggi
Com'è prassi nei giorni "caldi" dell'anno scolastico da viale Trastevere, sede del ministero della pubblica istruzione, arrivano notizie che catturano l'attenzione dell'opinione pubblica e dei media, riempiendo pagine di giornali.
Commenti 0 26 Set. 2012 Leggi
Con la prova di italiano di domattina scattano gli esami conclusivi della secondaria superiore.
Commenti 0 19 Giu. 2012 Leggi
Non preoccupatevi il titolo non è quello di un vecchio noir francese dove i cattivi cercano di vendicarsi  contro l'investigatore di turno che li ha incastrati, ma  da qualche ora si è veramente scatenata la caccia al commissario.....degli esami di stato.
Commenti 0 31 Mag. 2012 Leggi
Scatterà dal prossimo 9 di maggio in "tutte le scuole di ogni ordine e grado"  la somministrazione delle prove Invalsi.
Commenti 0 03 Mag. 2012 Leggi
Grande risalto nei quotidiani regionali di oggi è stato dato ai risultati dell'inchiesta condotta Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con il Censis per monitorare i risultati, i traguardi raggiunti e le competenze acquisite nelle regioni che fruiscono dei fondi Pon della comuni
Commenti 0 19 Apr. 2012 Leggi
Complici le festività pasquali ne ho approfittato per disintossicarmi dalla Salerno-Reggio Calabria, concedendomi infinite e spesso soporifere tre corsie, lontano dalla Calabria.
Commenti 0 11 Apr. 2012 Leggi
Ad aprile i giorni di lezione si possono contare sulla punta delle dita.
Commenti 0 02 Apr. 2012 Leggi
Dalla Francia i genitori reclamano: niente compiti per casa!
Commenti 0 29 Mar. 2012 Leggi
"Sono indietro con il programma!!"  "Ragazzi dobbiamo finire il programma!!"  Puntuali come la primavera al profilarsi all’orizzonte degli esami conclusivi, ritornano gli strilli preoccupati dei  professori. 
Commenti 0 25 Mar. 2012 Leggi
Amando l’insegnamento e la quotidianità a contatto con i giovani, non ho fatto il recente concorso per preside; tuttavia scorrendo l’elenco degli amici, che hanno superato le prime  prove e si preparano al colloquio orale, nutro  per loro qualche timore.
Commenti 0 24 Mar. 2012 Leggi