Salta al contenuto principale

La mia città: Cosenza

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 46
di DEMETRIO GUZZARDI
Ristorando… pranzo ed accoglienza alla mensa voluta dal pastore Giovannini
Commenti 25 09 Giu. 2017 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
Giovannini: da pugile a pastore la comunità Bethel compie 50 anni
Commenti 146 11 Giu. 2016 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
In corso Plebiscito a Cosenza, sulla balconata che guarda la confluenza dei due fiumi, c’è un busto bronzeo dedicato a Giorgio Castriota detto Scanderbeg (1405-1468).
Commenti 0 15 Gen. 2016 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
Iniziò Giovanni Paolo II con il Grande giubileo del 2000, a dare la possibilità alle diocesi di dichiarare «Chiesa giubilare» alcuni luoghi di culto per vivere il cammino di conversione nelle singole realtà locali.
Commenti 0 13 Dic. 2015 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
C’è chi cerca lungo la confluenza del Busento con il Crati la tomba di Alarico sperando di riempire con gli oggetti ritrovati (25 tonnellate d’oro e 150 d’argento) il nascente museo dedicato al re dei goti, c’è chi invece – il nuovo arcivescovo di Cosenza monsignor Francesco Antonio Nolè – facend
Commenti 0 26 Nov. 2015 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
La mattina della prima e della terza domenica di ogni mese (dalle 9 alle 12) si tiene all’Arenella - nel Centro storico – il mercatino del modernariato, con strane bancarelle dove, come cantava Claudio Baglioni nel suo brano “Porta Portese”, si può trovare di tutto: quadri falsi, libri vecchi o q
Commenti 0 29 Nov. 2014 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
Il pittore Giosino Filosa, che opera a Cosenza nella sua bottega in piazza Duomo, ha organizzato una mostra di 49 ritratti di «persone strane e interessanti», come scrive l'artista in una nota per la sua personale.
Commenti 0 04 Nov. 2014 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
Da sempre Cosenza è una città doppia, retaggio della parte vecchia e di quella nuova. Avevamo due campi di calcio, il “Morrone” ed il “San Vito”, due ferrovie “attaccate” quella dello Stato e la Calabro-Lucane, due edifici delle Poste, due palazzi Comunali… E potremmo continuare.
Commenti 0 18 Apr. 2014 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
Non sono pochi coloro che pensano che i dirigenti e gli impiegati nelle pubbliche amministrazioni siano freddi ed insensibili burocrati.
Commenti 0 11 Mar. 2014 Leggi
di DEMETRIO GUZZARDI
I provvedimenti eseguiti questa mattina dalla Guardia di finanza di Crotone nell'ambito dell'operazione 'Insula' riguardano il vecchio boss di Isola Capo Rizzuto Nicola Arena, che era
Commenti 0 03 Dic. 2013 Leggi