Salta al contenuto principale

Padre Rocco Benvenuto

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 8 su un totale di 8
Tra le peculiarità di Chicago, una fra le prime 10 città più influenti al mondo, un posto davvero ragguardevole è occupato dall’annuale festa in onore di S. Francesco di Paola.
Commenti 0 07 Mar. 2013 Leggi
Un aspetto poco noto dell’universalità del culto all’estero di S. Francesco di Paola è costituito dall’essere il santo titolare di una chiesa cattedrale, ovvero di una chiesa che, a motivo della presenza della cattedra del vescovo, è la “chiesa madre” di una diocesi.
Commenti 0 07 Gen. 2013 Leggi
A Buenos Aires, dove risiede la comunità  calabrese più numerosa, sono state istituite più associazioni dedicate a San Francesco di Paola e ogni anno, in date diverse, festeggiano il Patrono della Calabria.
Commenti 0 22 Dic. 2012 Leggi
IL Québec è una delle dieci province dello stato federale del Canada che, oltre ad essere la più estesa e la seconda per numero di abitanti, è anche quella dove si usa soprattutto il francese. Montréal, sotto questo profilo, è la terza città francofona del mondo.
Commenti 0 11 Dic. 2012 Leggi
Interrompendo il nostro viaggio tra le comunità calabresi nelle Americhe, ci spostiamo nel continente nuovissimo, ovvero in Australia.
Commenti 0 01 Dic. 2012 Leggi
Maida è  un comune della provincia di Catanzaro che, insieme a Crotone, ha il privilegio di aver avuto un convento dei Minimi aperto mentre San Francesco di Paola era ancora in vita (
Commenti 0 24 Nov. 2012 Leggi
INIZIAMO questo dialogo con le Comunità Calabresi all’estero dal Brasile e, precisamente, da Rio de Janeiro.
Commenti 0 17 Nov. 2012 Leggi
MENTRE le celebrazioni per il Cinquantenario del patronato di San Francesco di Calabria stanno giungendo alla loro naturale conclusione e già si avviano i preparativi per il VI centenario della nascita del Santo (2016), per non lasciar disperdere il lavoro di raccordo svolto presso alcune comun
Commenti 0 10 Nov. 2012 Leggi