Salta al contenuto principale

Pietro Scognamiglio

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 21
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
Dopo il ko di Picerno, la fiducia a tempo concessa dai vertici dirigenziali del Potenza a Massimo Agovino rischia di tramutarsi in un autogol. Certamente mediatico, forse anche sul campo.
Commenti 0 17 Set. 2015 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
Più si sale di livello, meno c'è spazio per l'improvvisazione. Anche nel momento in cui verrebbe naturale lasciarsi trasportare dall'istinto, la preparazione fa la differenza.  "E' finita, è finita, è finita, è finita. Il cielo è azzurro sopra Berlino"
Commenti 0 11 Feb. 2015 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
Inopportuno, folkloristico, esagerato. Tre dei tanti aggettivi che si possono associare a Eziolino Capuano. Per capire la peculiarità del personaggio bisogna però averlo conosciuto di persona.
Commenti 0 03 Nov. 2014 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
SUCCEDE, è sempre successo, succederà ancora. 
Commenti 0 26 Set. 2014 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
Quella che inizia a Grottaglie è la mia undicesima stagione in cui seguo il Potenza da giornalista e non più (solo) da tifoso. La prima partita su cui ho scritto qualcosa è stata Potenza-Morro d'Oro, 12 settembre 2004, campionato di C2.
Commenti 0 24 Ago. 2014 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
Riordinando vecchi ritagli di giornale mi imbatto nel Torneo di Viareggio 2006. Per la prima volta a vincerlo fu una squadra sudamericana, gli uruguaiani della Juventud de Las Piedras. Una sorpresa assoluta.
Commenti 0 28 Mag. 2014 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
Quel rigore lì non arrivi a tirarlo per caso. Vai sul dischetto perché ci sei sempre andato, perché la squadra ti legittima. Perché magari hai raggiunto la dimensione del leader. Un'investitura che non arriva solo dal talento. Serve metterlo al servizio degli altri, il talento.
Commenti 0 19 Mag. 2014 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
Per approcciarsi a questo Napoli-Juventus serve un minimo di onestà intellettuale. E' la partita tra due squadre che, nelle intenzioni, l'estate scorsa partivano in prima fila nella corsa allo scudetto.
Commenti 0 30 Mar. 2014 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
L'esordio in Nazionale da oriundo di Gabriel Paletta è una delle poche note liete emerse da Spagna-Italia.
Commenti 0 06 Mar. 2014 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
Sfida inedita in competizioni ufficiali. Bellissima. Per molti, la finale anticipata. Manchester City - Barcellona è anche la sfida tra due tecnici di origini lucane.
Commenti 0 18 Feb. 2014 Leggi
di PIETRO SCOGNAMIGLIO
UN uomo squadra, esperienza e carisma. Sapeva gestire l'ordinario e risolvere i momenti difficili, anche spazzando il pallone in tribuna, all'occorrenza.
Commenti 0 06 Feb. 2014 Leggi