X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Aggiorno il post in diretta, dal mio viaggio verso Roma. 

Agli Affondatori di Tribunali, noti e meno noti, sta dicendo davvero male. Il Tar Calabria, infatti, ha accolto integralmente la richiesta di sospensiva formulata nel ricorso integrativo con motivi aggiunti, depositato in mattinata. In soldoni, devono riportare indietro, di giorno, quanto “prelevato”  di notte
Fascicoli, tornate, ‘sto Tribunale aspietta a voi. 


ha accolto integralmente la richiesta di sospensiva formulata nel ricorso integrativo con motivi aggiunti, depositato stamattina.
ha accolto integralmente la richiesta di sospensiva formulata nel ricorso integrativo con motivi aggiunti, depositato stamattina. 

Alle 3.30 del mattino Rossano è stata spogliata del suo passato, lasciata in balia di un presente fatto di recriminazioni e alle prese con un futuro, che ora, mentre scrivo, vedo buio come la notte in cui sono stati portati via i fascicoli dal tribunale. 
Il racconto di chi c’era, stanotte, è dettagliato.
Erano le tre e mezzo del mattino quando carabinieri, polizia e guardia di finanza sono entrati nel Palazzo di Giustizia per portare via, “trasferire”, a Castrovillari una quindicina di fascicoli. Non starò a qui a dire che c’era una sospensiva del Tar, non starò qui a sindacare sulle personali interpretazioni che, della legge, dà qualcuno.
Dico solo che è mortificante, per lo Stato, un simile comportamento. 
Non lo so come finirà, non lo so se Rossano perderà, anche, il suo Tribunale. So che oggi le istituzioni hanno fallito.
E non è un problema di chi crede, a vario titolo, che il Tribunale  andasse chiuso, è un problema, che riguarda tutti, di totale assenza di rappresentatività.
Niente siamo, niente contiamo.
Un plauso alla mia gente, quella che ci ha creduto e ancora ci crede. Che è scesa in piazza e si è sporcata le mani. 

Il decreto integrale del Tar https://ilquotidianoweb.it/news/cronache/716913/Il-decreto-del-Tar-che-sospende.html

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE