X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 Anche Napoli e la Campania, con i suoi sapori e le sue tradizioni, sono presenti agli Internazionali BNL d’Italia 2017, torneo master 1000 di tennis in programma al Foro Italico di Roma dal 10 al 21 maggio.

Eccellenze Campane, infatti, il Polo agroalimentare di via Brin 69, partecipa alla 74ª edizione dell’evento tennistico più importante sul suolo nazionale, con uno spazio per la somministrazione dei prodotti all’interno dell’area food.

 Un modo per far apprezzare quanto di meglio la Campania sa fare in termini di sapori, cultura e tradizione culinaria, che trovano affermazione negli straordinari valori nutrizionali e salutistici della Dieta Mediterranea, riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità e che trova la sua massima espressione proprio in territorio campano. Un modo, per Eccellenze Campane, per valorizzare ancora una volta le produzioni locali.

 “Sin dalla sua nascita – ha commentato Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane – Eccellenze Campane afferma con convinzione che la tutela dei prodotti tipici e la sicurezza alimentare sono temi fortemente legati alla salute e allo sport. Un aspetto cardine delle nostre attività è mettere in risalto la genuinità degli ingredienti più importanti della dieta mediterranea, tra le più apprezzate al mondo. Questa, infatti, non è solo un regime alimentare ma un vero e proprio stile di vita”. 

 Da sempre vicina al mondo dello sport, Eccellenze Campane, già fornitore ufficiale del Padiglione USA ad Expo 2015, ha servito Casa Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, ai Giochi Europei di Baku, ai Mondiali in Brasile del 2014, alla gara di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus a Doha e all’incontro di tennis tra Italia e Gran Bretagna di Coppa Davis. A testimonianza del proprio impegno per gli sportivi, ha siglato l’accordo di sponsorizzazione a favore della Star Judo Club Napoli del Maestro Gianni Maddaloni, la struttura nel cuore di Scampia che rappresenta un esempio di vivibilità e civiltà e un luogo di educazione e formazione per i giovani. Il Polo del Gusto sostiene, inoltre, la squadra di pallavolo di Ottaviano (Na) e il calcio a 5 di Napoli.

 Chi siamo

 Eccellenze Campane è un polo agroalimentare, con sede a Napoli, che riunisce piccole imprese locali, operanti nei diversi comparti del settore di riferimento.

 Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi, nella logica della filiera corta concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali.

Eccellenze Campane è, infatti, l’unico centro in Italia dove si producono, si vendono e si consumano prodotti gastronomici di alta qualità: si propone di diventare centro di attrazione in cui elementi quali qualità, tipicità, cultura e tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE